CONDIVIDI

Ripacandida – Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali. Lo scorso 14 maggio ha aperto la campagna elettorale la lista n° 3, “Insieme per Cambiare”, candidato a Sindaco, il giovane Desir Cripezzi, che ha detto: “ecco il nuovo, anzi scusatemi il giovane che ha l’onere e l’onore di aprire le danze di questo ballo tanto screditato e bistrattato, ma chissa perche così tanto ambito.

Ripacandida apertura campagna elettorale
Ripacandida apertura campagna elettorale PD-PSI Rinnoviamo e progresso

Il nuovo che non ha timore, ne tanto meno paura di qualcosa o di qualcuno, ne dei giochi di potere e ne dei ricatti. Io, noi tutti ci mettiamo la faccia, ci mettiamo in gioco chiedendovi di affidare a me ed agli amici il grande onore di amministrare questa comunità nel prossimo quinquennio. L’obiettivo palese sotto gli occhi di tutti è quella di realizzare un ricambio generazionale con formazione di una nuova classe dirigente composta da persone qualificate con l’ausilio e l’affiancamento di coloro che vantano esperienze politiche e amministrative riaffermando il principio di imparzialità della stessa e restituendo alla politica quel ruolo che le compete e che è venuto a mancare nelle passate amministrazioni.

Ripacandida apertura campagna elettorale lista Insieme per cambiare
Ripacandida apertura campagna elettorale lista Insieme per cambiare

La mia candidatura di un giovane è una risposta a quelle speranze dei miei coetanei, che per colpa e responsabilità di personaggi ambigui, hanno ceduto il passo alle illusioni”. Poi sono intervenuti tre candidate donne: Lucia Sinisi, laureata in Giurisprudenza, Rosanna Tolve, docente scuola primaria, abitante della Contrada San Francesco, Nina Chiari, docente di Bioetica. Mercoledì 18 ha parlato la lista n°1, PD-PSI “Rinnoviamo e Progesso”, candidato Sindaco, Antonio Pace. A presentare i candidati, il segretario del PD locale, Michele Anastasia: “abbiamo una lista composta da diverse personalità con un programma completo che abbraccia gli interessi di tutta la comunità. Mi auguro che gli elettori votino tenendo conto del programma e delle competenze dei candidati”.

Il candidato Sindaco ha aggiunto: “fare politica significa lavorare e mettersi al servizio dei cittadini. Non è facile amministrare un piccolo paese in un momento in cui vengono meno le voci di entrata. Voler bene il paese, significa tener conto ogni quartiere del paese. L’’agricoltura e turismo sono i punti cardini del nostro programma, senza dimenticare l’attenzione per le frazioni di San Francesco, Cappa Bianca e Frascolla, di cui abbiamo un candidato, Donato Strozza. Sono interventi i candidati consiglieri: T.Innarella, P.Gentile,D.Strozza, L.Anastasia, F.Rondinella e G.Palumbo. Domenica prossima parlerà la lista n° 2 Civica per Ripacandida, candidato Sindaco, Giuseppe Annunziata.