CONDIVIDI
Ripacandida incontro su Internet
Ripacandida incontro su Internet

Ripacandida(PZ), 2014-03-25 – Lo scorso 22  marzo nella sala consiliare si è tenuto un interessante convegno dal titolo “ Internet tra opportunità e dipendenza”, organizzato dal “ Forum dei Giovani” di Ripacandida. Dopo i saluti del sindaco dott. Vito Remollino, del presidente regionale del Forum dei giovani, Carmine Lombardi e della vice presidente del Forum di Ripacandida, Francesca Irma Palumbo hanno preso la parola i relatori. La dott.ssa Rossella Leopardi, psicologa e psicoterapeuta del consultorio di Rionero, ha letto una lettera da lei inviata al figlio dove da genitore affronta le tematiche riguardanti i social network. Il dott. Floriano Grieco, business information system analist,  da esperto del settore ha affrontato il tema riguardante le opportunità, ma soprattutto i rischi della rete.

Le conclusioni sono state trattate dalla dott.ssa Tania Lacriola dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Barile-Ripacandida. Hanno preso parte al successivo dibattito genitori e giovani del forum.Moderatrice dell’evento, Iris Alamprese.

Il Forum dei Giovani è un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche che assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali, contribuendo con le loro proposte e i loro pareri alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell’attività rilevante per la comunità.