CONDIVIDI

Ripacandida – Cinquina del Candida Melfi contro una rimaneggiata Roccanova, privo di sette titolari e con alcuni uomini alla prima esperienza. La squadra cara al dirigente Soave, ha messo in difficoltà i più quotati locali, almeno per un tempo. Con questa vittoria il CandidaMelfi si avvicina ai play-off promozione, le mancano due punti a due giornate dalla fine del campionato. La cronaca. Al 2’ Briamonte ha l’occasione per segnare, Rinaldi ( che sostituisce Propato) blocca. Al 3’ Lovecchio per Moccia, a tu per tu col portiere, sbaglia il pallonetto. Al 7’ Caivano tira, Travascio si oppone. All’8’ è ancora Briamonte a creare pericolo, ma in recupero, dall’avversario si fa rubare la palla. Al 12’ Bellitti salva sulla linea un tiro di Nardozza, bravo a superare in velocità il portiere.

Calcio CandidaMelfi sceso in campo contro il Roccanova
Calcio CandidaMelfi sceso in campo contro il Roccanova

Al 25’ Lovecchio tutto solo, davanti la porta avversaria, spedisce a lato. Al 30’ prima grieco e poi Cassano impensieriscono la difesa ospite. Al 35’ Nardozza in contropiede conclude malamente. Al 37’ Moccia, servito da Griesi, sbaglia la conclusione. Al 40’ al tiro Cassano, su assist di Lovecchio, palla fuori. Al 45’ Moccia, servito da Grieco ( il migliore in campo), non centra la porta. La ripresa si apre con una semirovesciata di Moccia finita a lato.Al 48’ Caivano di testa manda oltre la traversa. Al 51’ Moccia da pochi passi dalla porta, manda a lato.Ma al 54’ arriva il 1° gol per i locali. Con Cassano, ben servito da Grieco, supera il portiere, uscito dai pali, con un preciso rasoterra. Al 60’ Cioffredi tutto solo si fa deviare la conclusione da Travascio, ex serie D. Al 65’ è Grieco a raddoppiare, con un preciso rasoterra.

Al 68’ in gol Lomio, servito alla perfezione dal baby locale, Lomaestro, dopo una lunga discesa sulla fascia sinistra. Al 73’ Maiorino di testa davanti la porta si fa deviare la conclusione da Travascio. Il Roccanova si riscatta al 85’con Graziano, bravo ad infilare la palla, all’incrocio dei pali. Ma all’86’ Moccia, su cross di Lovecchio, con un preciso rasoterra, segna. C’è tempo anche per il baby Romano, dopo una lunga discesa, a trovare la gioia del gol.

CANDIDAMELFI 5
ROCCANOVA 1
CANDIDAMELFI:Rinaldi,Caivano,Maiorino,Griesi( al 46’Lomio),Cioffredi ( al 70’ G,Romano), Lomaestro,Cassano,Grieco, Nardozza (al 60’ Battilana), Moccia,Lovecchio.A disp:Propato,Carriero,Sassone,Cappa. All:Di Perna
ROCCANOVA:Travascio, Nappo,Virgallito, Viola ( al 75’Greco), Conte,Bellitti,Spagnuolo,Graziano,Malaspina,Briamonte, Sofia. A disp: Risolino.
All: Bellizio.
Arbitro:Carlucci di Potenza. Assistenti: Langella,Romaniello di Potenza.
Marcatori: al 54’ Cassano; al 65’ Grieco, al 68’ Lomio; al 85’ Graziano, al 86’ moccia; al 90’ G.Romano.