CONDIVIDI
Calcio promozione lucana CandidaMelfi
Calcio promozione lucana CandidaMelfi

Ripacandida – Facile vittoria del CandidaMelfi del presidente Donato Potenza contro un volenteroso Atella. Già al 14′ si sblocca il risultato a favore dei padroni di casa: Pietragalla una roccia a centrocampo effettua un tiro da 25 metri che gonfia la rete.

Tutti si aspettavano la reazione dell’Atella, che all’andata aveva perso in casa per 3-0, invece passano otto minuti ed il Candidamelfi raddoppia con Maiorino su rigore, per un atterramento in area di Larotonda (che a fine partita dedica questa vittoria agli amici Pietro e Antonio di Barile per la grave perdita del loro papà,Roberto Strozza).

Il CandidaMelfi pago del risultato rallenta il gioco e l’Atella con Colangelo G. colpisce la traversa. Nella ripresa il risultato aumenta per il CandidaMelfi, Foscolo al 65′ fa partire un tiro dal limite dell’area, che finisce nel sette alla destra del portiere. Spazio a qualche sostituzione. A fine partita mister di Perna del CandidaMelfi riferisce: ” era importante passare il turno, anche se la partita era condizionata dal risultato dell’andata.

Ho visto qualche geometria in più da parte dei miei ragazzi. Domenica prossima inizia il campionato con almeno sette squadre favorite, mettiamo acqua sul fuoco ad ogni partita”. Mister Cassese dell’Atella ha riferito: ” la coppa italia non era nei nostri piani, ho preferito non rischiare qualche giocatore, mi è piaciuta più la partita di andata.Pensiamo ad una tranquilla salvezza, considerando che il CandidaMelfi è di un livello superiore”.

Ripacandida il 3° gol di foscolo palla che gonfia la rete
Ripacandida il 3° gol di foscolo palla che gonfia la rete

Ripacandida 4 settembre 2016. Calcio promozione lucana. Coppa Italia. Ritorno ottavi di finale. CandidaMelfi-Atella 3-0 (andata 3-0) ( al 14’Luigi Pietragalla, al 22′ Maiorino (rigore); al 65’Foscolo).
Formazioni.CandidaMelfi:Masi,Caivano,Maiorino,Onorati ( al 50’Battilana), Di lucchio,Larotonda,Foscolo,Pietragalla,Pietropinto ( al 75’Lomaestro),Vaccaro ( al 50’Podano). All.Di Perna. Atella: Rinaldi,Angelillo,Lombardi,Luongo,Colangelo G.Guadagno,Leccese,Colangelo V. D’Urso ( al 65’Telesca), Petrino,Caccavo ( al 46’Leccese G.). All: Cassese.
Arbitro:F.Marolda sezione di Venosa. Assistenti:Moriello di Melfi e Iacopino di Matera.
Marcatori:al 14′ Pietragalla, al 22′ Maiorino (Rigore), al 65’Foscolo.