CONDIVIDI
Rionero in Vulture stanza dei massaggi
Rionero in Vulture stanza dei massaggi

Rionero in Vulture – Lo scorso 17 dicembre nella cittadina fortunatiana è stato inaugurato il 1° Centro Olistico La Casa del Sale del Vulture-Melfese. Un centro che promuove il benessere fisico e soprattutto psichico. In tutta la Basilicata, di questi centri ce sono solo pochissimi. Si praticano trattamenti Olistici Orientali. Massaggi con trattamento della persona nella sua interezza. Stanza del Sale: riproduce il microclima marino. I benefici?

Protezione contro malattie virali e infettive e meno sensibilità all’azione di allergeni, tossine e inquinanti. Fortemente convinta di questi benefici Donatella Gallucci, creatrice di questo centro, con alle spalle diverse esperienze professionali: “ in quest’epoca moderna, in cui il nostro organismo è sottoposto a stress continuo, si cercano sempre momenti di benessere e di rilassamento per ritrovare la microcircolazione e di conseguenza l’ossigenazione, la depurazione e il nutrimento dell’epidermide” come sostenuto da un luminare della medicina e della chirurgia, qual’è Di Stanislao.

In questo centro, grazie all’azione rimineralizzante delle particelle inalate e assimilate anche per contatto, aumentano la luminosità e, sebbene lievemente, anche la tonicità dei tessuti. Inoltre, sembra che, per la capacità germicide del sale possano migliorare anche i problemi di forfora. Nella stanza del sale per vivacizzare la seduta, si offrono trattamenti complementari, per esempio massaggi per gli adulti e giochi o esercizio all’ascolto con lo stortelling per i bambini, dove possono anche giocare, come se stessero sulla sabbia. Mezz’ora di respiro equivale a tre giorni di mare”.