CONDIVIDI

Rionero in Vulture – L’Asd Pro Calcio Vulture è una giovane realtà calcistica nata a settembre 2015 a Rionero in Vulture, i nostri colori sociali sono l’arancio e il nero. Lo staff è composto dal presidente Antonio Mazzucca , da due tecnici abilitati F.I.G.C. Gianni Morgillo e Rino Ciardiello( con un passato da ex calciatori), dalla professoressa di ed. fisica Lucia Traficante, dalla dottoressa Flavia Libutti esperta di psicologia infantile e dal biologo nutrizionista Francesco La Rocca.

Asd Pro Vulture
Asd Pro Vulture

In questo primo anno di attività abbiamo partecipato al campionato pulcini fair play, conclusosi a maggio 2016.Domenica 5 giugno l’ A.S.D. Pro Calcio Vulture ha partecipato al V° Trofeo Nazionale Alto Bradano che si è svolto ad Acerenza, esperienza positiva di crescita e di confronto. Domenica 12 Giugno la società ha organizzato il primo trofeo Smile Cup che si svolgerà a Rionero e vedrà la partecipazione di 6 scuole calcio lucane, un evento all’insegna della crescita e del divertimento.

“Dal 13 giugno-riferisce il presidente Mazzucca- partirà il I° Summer Soccer Camp organizzato sempre da noi, rivolto a tutti i bambini presenti sul territorio vulture melfese, nato con l’obiettivo di organizzare momenti di attività ludico –motoria e prettamente tecnici,il camp si svolgerà presso lo stadio”P. Corona” di Rionero in Vulture e si concluderà il giorno 30 giugno, dove concluderemo l’attività di questo anno.

Rionero scuola calcio
Rionero scuola calcio

E’ stato un anno ricco di impegni ed eventi, abbiamo dato grande importanza oltre alla pratica sportiva anche all’aspetto posturale, psicologico e alimentare: ogni mese venivano organizzate sedute di posturologia a gruppi con la prof.ssa Traficante, ospiti anche presso la sua struttura Energym Fitness a Rionero , con cadenza mensile la nostra dottoressa Flavia Libutti ha organizzato e sostenuto incontri con i genitori dei nostri bambini per affrontare argomenti complessi ed importanti legati alla crescita psico-fisica, mentre per quanto riguarda l’alimentazione il nostro dottore in nutrizione sportiva Francescio La Rocca attraverso questionari di anamnesi alimentare prima ed incontri poi ha dato a tutti noi, staff, bambini e genitori, consigli e dritte giuste per uno stile di vita improntato sul benessere a 360 gradi.

Insomma il nostro progetto è di creare una grande Famiglia dove cercheremo di impartire valori giusti come l’educazione,il rispetto e lo sport, e se riusciamo a tirare fuori dei campioni nella vita saremo soddisfatti alla grande”.