CONDIVIDI

Rionero in Vulture – Con l’inizio della preparazione atletica è cominciata ufficialmente una nuova “avventura” per la New Vultur Volley, società pallavolistica di Rionero che in soli due anni di attività ha già ottenuto grandi risultati e soddisfazioni. La società sarà sempre presieduta da Micaela Pigliapoco Di Lucchio che sarà affiancata anche quest’anno da Lucia Martinelli in veste di Responsabile Settore Marketing, Relazioni Istituzionali e Settore Femminile. Completano lo staff dirigenziale due new entry: Vito Parisi in qualità di dirigente-responsabile del settore maschile e Andrea Gerardi che svolgerà il ruolo di Addetto Stampa. 
Per quanto riguarda lo staff tecnico: confermati alla guida della squadra l’esperto Andrea Coviello, primo allenatore della squadra femminile, e Anna Ruocco, secondo allenatore della squadra.
Il ruolo di preparatore atletico invece spetterà ad una “vecchia” conoscenza della società: il Prof. Fernando Valiante, un vero esperto del settore.
Otto saranno invece le atlete della “vecchia guardia” che si appresteranno ad affrontare la prossima stagione agonistica: Pietragalla Francesca, Cosmo Silvia, Ruocco Anna, Setteducati Emanuela, Pisauro Diletta, Telesca Alessandra, Coviello Siria e Quatrale Giovanna. A queste si sono aggiunte i tre i nuovi innesti scelti dalla società per rinforzare l’organico: il centrale Angela Carella, atleta di esperienza che ha già giocato con il Lavello in Serie B; il centrale Francesca Grasso, già atleta dell’Olimpia Melfi e il libero Irene Rosa anch’essa dell’Olimpia Melfi.
Un organico che verrà completato con l’arrivo di altre due pedine fondamentali: “sono in corso – riferisce il Presidente Pigliapoco – le trattative per l’ingaggio di una palleggiatrice e di un’attaccante che consentiranno di farci fare il salto di qualità. Per ora i nomi sono top-secret ma contiamo di ufficializzare i loro ingaggi entro la prima settimana di Settembre”.
Durante la prima settimana di preparazione la società ha organizzato una giornata di allenamento “tecnico” presieduta da Nino Gagliardi, ex allenatore del Potenza ora alla guida della Senesi Aversa, squadra campana militante nel Campionato di B1 Femminile di pallavolo. Un appuntamento fortemente voluto da Mister Coviello che, dopo aver discusso con un professionista come Gagliardi, sicuramente avrà le idee più chiare sull’organico a sua disposizione in vista della prossima stagione.
Ma la New Vultur Volley non è solo pallavolo femminile: anche quest anno la società ha confermato i C.A.S., i centri di avviamento allo sport, il minivolley per i bambini dai 6 ai 14 anni e i corsi di avviamento al Volley sia a livello amatoriale che agonistico per entrambi i sessi.
Lorenzo Zolfo
La foto riprende la New Vultur Volley