CONDIVIDI
Rionero inaugurazione anno accademico terza età
Rionero inaugurazione anno accademico terza età

Rionero in Vulture, 2013-10-11 – Lo scorso 10 ottobre presso la magnifica cornice della Biblioteca “Giustino Fortunato” di Rionero in Vulture, c’è stata l’inaugurazione dell’anno accademico 2012-2013 dell’università delle tre età. A presentare il nuovo anno la presidente la Preside in pensione, Giuseppina Cervellino, la quale ha specificato: “ l’università si avvale della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture e dell’Unibas di Potenza.

E’ un’università aperta alle varie fasce d’età ed è da sempre sinonimo di aggregazione popolare. L’università è nata nel 1999 ad opera dell’indimenticabile Preside Enzo Cervellino e si è distinta nel territorio per l’ampia varietà di corsi offerti. Tutti i corsi sono curati da professionisti locali con ampia esperienza nei settori specifici di insegnamento. Novità del nuovo anno accademico è l’organizzazione di trasferte al Petruzzelli di Bari e al San Carlo di Napoli per assistere a pieces teatrali e balletti”.

E’ intervenuta Maria Pinto, Presidente del Consiglio Comunale che ha portato i saluti del Sindaco Placido, impegnato nell’attività parlamentare, sottolineando l’importanza della Cultura nel nostro tempo. Paola D’Antonio, dell’Unibas presidentessa del corso di laurea, ha portato i saluti del Magnifico Rettore dell’Università della Basilicata, Prof. Fiorentino sottolineando l’importanza dell’integrazione e della multiculturalità. Ha concluso gli interventi, la Preside Gina Bozza con la presentazione dei corsi tra cui, Pittura, Scultura, Informatica, Fotografia, Lingue, Gastronomia, Potatura, Micologia e l’innovativo corso di creazione di icone bizantine. Per maggiori informazioni: 0972721804 – 3382648974.

Lorenzo Zolfo