CONDIVIDI

Rionero in Vulture,2012-10-02 – Davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha affollato le gradinate del Palazzetto dello Sport di Rionero, si è presentata ufficialmente alla cittadinanza e alla stampa la “Prisma Sirio New Vultur Volley”, compagine vulturina che militerà nel prossimo campionato di Serie C.

Nella serata condotta da un effervescente Cristian Strazza, inizialmente è stata presentato l’organigramma della società costituita da: Micaela Pigliapoco Di Lucchio in qualità di Presidente, Lucia Martinelli che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, il Prof. Fernando Valiante nelle vesti di preparatore Atletico e Vito Parisi, dirigente accompagnatore ufficiale della Società.

Fatti i dovuti ringraziamenti, sul palco sono saliti i bambini del C.A.S. (Centro Avviamento allo Sport) e del Minivolley, un vero e proprio vivaio della società, un luogo di crescita per tutti questi under 13.

Tra lo scorrere delle foto dietro il tavolo “istituzionale” sono intervenuti anche gli sponsor Prisma e Sirio, una cooperativa edile che ha deciso di sostenere fortemente uno sport troppo spesso considerato “minore” come la pallavolo. “E’ per noi motivo di grande orgoglio sostenere una grande società come la New Vultur Volley”, riferisce lo sponsor Prisma Sirio che aggiunge “tutto il gruppo da noi rappresentato, costituito da decine di imprese artigiane radicate sul territorio, ha deciso di contribuire con entusiasmo per sostenere questa grande società. Lavorando insieme, sostenendo queste realtà, siamo sicuri che si potranno raggiungere grandi risultati”.

Dopo l’intervento degli sponsor ufficiali è stato presentato il roster della “Prisma Sirio New Vultur Volley” che si compone di 13 atlete: 8 della “vecchia guardia” ovvero Francesca Pietragalla, Alessandra Telesca, Emanuela Setteducati, Silvia Cosmo, Siria Coviello, Diletta Pisauro, Giovanna Quatrale e Anna Ruocco, e 5 nuovi acquisti operati in sintonia dal Direttore Sportivo Martinelli e dal Coach Coviello e sono: Angela Carella di Venosa, Carmela Lasalandra di Rionero, Francesca Grasso e Irene Rosa di Melfi e Vaska Radkova, esperta palleggiatrice di Potenza già giocatrice di B1 e B2  nazionale.

“Un grande roster – asserisce il Coach Coviello – che quest’anno ha come obiettivo la permanenza nel campionato regionale di Serie C. Siamo carichi di entusiasmo e siamo sicuri che non sfigureremo”.

Dopo la consegna delle divise ufficiali è intervenuto l’Assessore allo Sport Vito Giuseppe D’Angelo che ha portato i saluti e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Rionero. D’Angelo ha poi ringraziato la New Vultur Volley “perché da la possibilità a tanti giovani di vivere una sana esperienza non solo sportiva ma anche di confronto, di socializzazione, di impegno e di crescita. E’ necessario però che la “filiera” composta da imprenditori che sono stati vicini alla società, la struttura tecnica e societaria, le famiglie degli atleti e la politica, continuino a lavorare in sinergia per il raggiungimento dei risultati e in tal senso la filiera della New Vultur Volley rappresenta un esempio virtuoso.Lo sport migliora la qualità della vita della comunità – aggiunge D’Angelo – e da parte nostra ci stiamo impegnando a tenere aperte e fruibili le strutture sportive del territorio e il Premio “Riviello”, consegnato dal CONI al Sindaco Placido, è il giusto riconoscimento per l’impegno dell’Amministrazione Comunale per l’attenzione generale ai temi dello sport”.

Prima dei saluti finali è stato fatto visionare un piccolo video preparato dalle atlete che ha ripercorso le tappe principali di questi 3 anni di storia della società. Al termine della Presentazione Ufficiale, la società ha offerto un piccolo rinfresco al pubblico presente; pubblico che sicuramente continuerà a sostenere questa squadra nel corso del campionato di Serie C che comincerà a fine Ottobre.

Lorenzo Zolfo

Le foto riprendono le rappresentative della Prisma Sirio New Vultur Volley