CONDIVIDI

GiornopiubelloRionero in Vulture (PZ), 2014-08-06 – La Pro-Loco di Rionero e l’Ass. Arcadia con il supporto del Comune di Rionero in Vulture, nell’ambito delle attività inserite nel cartellone della festa patronale, sono liete di presentare la decima edizione di “Mi ricordo il giorno più bello” che si terrà a Rionero in Vulture il prossimo 7 Agosto. Nella splendida cornice di Piazza Giustino Fortunato prima e dell’atrio del Palazzo appartenuto allo storico meridionalista poi, sfileranno 10 splendidi abiti da sposa che ripercorreranno il “giorno più bello” dal 1900 ad oggi.

Gli abiti, scelti accuratamente dopo una lunga selezione tra tutti quelli giunti in sede associativa, rinnovati e ripuliti dopo anni di giacenza negli armadi, si presenteranno al pubblico in tutto il loro splendore per riportare alla memoria gli anni andati, magari con un pizzico di nostalgia grazie alle note musicali di quelle che furono le colonne sonore di quegli splendidi momenti magici. In fondo, quello del matrimonio, è un giorno che si vive una volta sola nella propria vita.

Ma la manifestazione in questa edizione si è arricchita di una nuova collaborazione: ad accompagnare le modelle nello storico Palazzo Fortunato ci penseranno delle auto storiche con le quali ricostruiremo insieme quasi 100 anni di storia automobilistica!