CONDIVIDI

Rionero in Vulture,  – Un inizio d’anno all’insegna dello sport nella cittadina fortunatiana. Presso il palazzetto dello sport si è tenuto un evento sportivo dal titolo: “Rionero scende in campo”. Grazie alle società sportive, Virtus Basket Rionero Under 17 e 15, Fortituto San Tarcisio di Calcio Eccellenza e Giovanissimi e Giocoleria Rionero di calcio a 5 donne, in un palazzetto dello sport semifreddo, a riscaldare questo impianto è stato lo sport ludico.

Rionero è sceso in campo in una partita del cuore tra calciatori e cestisti. Una vittoria dello sport e della aggregazione tra sodalizi sportivi diversi.Per la riuscita di questo evento sportivo, un merito va ai dirigenti della Virtus Basket Rionero, Antonio Rende, Francesco Mollica e Massimo Lardieri, della San Tarcisio calcio Eccellenza e giovanile, Pietropinto Pino e Pascal Leggieri e del calcio a 5 donne serie A, Di Lucchio e mister Viggiano.

Gradita è stata la partita di pallacanestro tra i maschi della Virtus e le ragazze del calcio a 5.Per rendere avvincente il pomeriggio sportivo alcuni di questi dirigenti e mister hanno perfino giocato. Una dimostrazione che anche senza finanziamenti pubblici, si possono organizzare eventi sportivi per la gioia dei protagonisti. Una calza piena di cioccolatini è stato un regalo gradito dai giovanissimi partecipanti.
Lorenzo Zolfo