CONDIVIDI

Rionero in Vulture, 2012-10-24 – A quasi 2 settimane dall’inizio del Campionato, è stato diffuso dalla Federazione il Calendario Provvisorio del Campionato di Serie C. Nella prima giornata di Campionato, le ragazze della Prisma Sirio New Vultur Volley saranno protagoniste dell’anticipo di giornata: il 10 Novembre, al Palazzetto delle Sport di Rionero le biancoazzurre di Mister Coviello affronteranno l’Electric Power Potenza, una delle candidate al salto di categoria.

A seguire (17 Novembre) subito l’insidiosissima trasferta sul difficile campo dell’Asci Potenza e poi di nuovo fuori dalle mura amiche (25 Novembre) contro la Zero5 Montalbano-Scanzano Volley.“Il Campionato – riferisce il Coach Coviello – ci metterà di fronte a squadre di grande esperienza e blasone. Noi siamo una società giovane e con tanta voglia di fare quindi ce la metteremo tutta cercando di onorare al meglio questo campionato di Serie C Regionale. Il nostro obiettivo unico resta la salvezza; una volta raggiunta vedremo quali potranno essere le nostre reali ambizioni. Speriamo di cominciare subito con il piede giusto anche se la prima giornata prevede la sfida con una delle pretendenti alla vittoria finale.

Stiamo lavorando con umiltà ed impegno e soltanto con il sudore arriveranno le soddisfazioni”.Intanto mercoledì 24 ottobre, alle 20.30, il sestetto rionerese sarà impegnato a Potenza per il secondo test amichevole stagionale, che, nella palestra Bramante, lo vedrà opposto alle pari-serie della Livivolley, squadra del capoluogo con un recente passato in B2 e in lotta per i playoff di B1. Sarà l’occasione per le atlete biancoazzurre di verificare il grado di condizione e di intesa raggiunta dopo 2 mesi esatti di lavoro.

Lorenzo Zolfo