CONDIVIDI
Alice nel Paese delle Meraviglie
I protagonisti dello spettacolo

Rionero in Vulture (PZ), 2014-05-03 – Il 30 Aprile il Centro Sociale “P. Sacco” di Rionero è stato travolto dalla magia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Un successo strepitoso per lo spettacolo diretto da Christian Strazza, impreziosito dalle coreografie di Sara Paolino e nato dalla rielaborazione delle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Oltre 400 gli spettatori che hanno assistito alla messa in scena della famosa favola dello scrittore. Uno spettacolo di luci ed effetti visivi, scenografie da cartone animato e colorati costumi tutti preparati rigorosamente a mano. Numerose le trovate scenografiche che hanno fatto da cornice alle due ore e un quarto della pièce teatrale. L’ottima performance teatrale degli attori dell’Associazione Arcadia di Rionero ha regalato più di qualche emozione al pubblico in sala che ha salutato i protagonisti con cinque intensi minuti di applausi al termine dello spettacolo; applausi che, come asserisce il regista Strazza, “ci ripagano dei nove mesi di lavoro per la preparazione dell’evento.

Gli attori saliti sul palco non sono professionisti ma ragazzi che nella vita fanno tutt’altro quindi siamo felicissimi che la gente abbia apprezzato moltissimo la loro prova teatrale”.
 Il pubblico, infatti, non ha risparmiato i complimenti a Florinda Traficante (Alice grande), Francesca Fusco (Alice piccola), Patrizia Grieco, Francesco Cassotta, Michele Fortuna, Zaira El Gamal, Sara Paolino, Annalisa Libutti, Angelica Nigro e Milena Russo (carte), Rossella Irenze (regina di cuori), Simone Archetti (Cappellaio Matto), Antonio Lapenna (Bianconiglio), Vito Di Pietro (Pinco Panco) e Giovanni Zito (vecchio).

Dopo il grande trionfo di Pinocchio, l’Arcadia aggiunge un altro importante successo alla sua lunga e ricca storia associazionistica. Ma non è finita qui: “siamo già a lavoro per stilare il ricco cartellone degli eventi che proporremo per l’estate. Visto il successo – conclude Strazza -, Alice sarà uno degli spettacoli che riproporremo nella stagione estiva anche in altre città della nostra regione”.