CONDIVIDI
RIONERO-Campo sportivo
RIONERO-Campo sportivo

Rionero in Vulture (PZ), 06/09/2014 – Si terrà il prossimo 10 Giugno, nel glorioso stadio “P. Corona” di Rionero in Vulture, la Quarta Edizione del triangolare calcistico di beneficenza intitolato “Rionero in…scuola, sport e solidarietà”. L’evento sportivo è organizzato dall’I.I.S. “C. Levi” in collaborazione con l’I.I.S. “G. Fortunato” e l’Assessorato allo Sport del Comune di Rionero e vedrà protagonisti i quattro licei della città fortunatiana. Le gradinate del “Corona” saranno affollate anche gli studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, anch’essi protagonisti di questa festa dello sport.

Una giornata, però, non solo all’insegna dell’attività ginnica ma anche della solidarietà: i proventi raccolti dagli studenti saranno interamente donati alla Conferenza San Vincenzo De’ Paoli, organizzazione senza fini di lucro che dal 1938 fornisce un sostegno concreto alle famiglie indigenti del Vulture.

Alle 11.30 l’evento si sposterà nell’Aula Magna dell’I.I.S. Levi dove si terrà un convegno pubblico sul tema “Educare…giocando”.

Al dibattito interverranno la Dirigente Scolastica Antonella Ruggeri, il Presidente A.I.A.C. Basilicata Gerardo Passerella, il Sindaco di Rionero in Vulture Antonio Placido, il Presidente dell’Ass. “S. Vincenzo de’ Paoli” Leo Vitale e l’ex allenatore di Palermo Fiorentina e Sampdoria Delio Rossi che spiegherà l’importanza del gioco per l’apprendimento e la crescita sana dei ragazzi.