CONDIVIDI
Rionero-Amichevole asd Rionero-Stigliano
Rionero-Amichevole Asd Rionero-Stigliano

Rionero in Vulture (PZ), 2014-09-03 – Prove generali di Serie A di calcio a 5 femminile nel derby-amichevole di domenica scorsa tra Asd Rionero e Real Stigliano. Il risultato finale ha premiato le padroni di casa che hanno piegato le velleità del quintetto avversario per 4-3 trascinate da Castellano, autrice di una tripletta e apparsa già in ottime condizioni fisiche e mentali. Una partita “divertente” come l’ha definita il mister bianconero Angelo Viggiano “che ci ha dato buone indicazioni sulla nostra squadra. Ad una settimana dall’inizio della preparazione – ha riferito il mister bianconero al termine del test amichevole -, siamo ancora al 40% delle nostre potenzialità. Lo Stigliano ci ha messo un po’ in difficoltà nelle ripartenze ma tutto sommato ho avuto molti spunti positivi.

Era la nostra prima uscita e, come preventivato, non potevo aspettarmi molto per quanto riguarda il ritmo, il possesso palla e la lucidità. Siamo felici della prestazione di Rossella Castellano, una giocatrice che potrà sicuramente raggiungere i 30-40 gol nella prossima stagione, e complessivamente, tolto qualche piccolo errore, anche della performance di tutta la squadra.

Abbiamo ancora più di venti giorni per raggiungere la condizione e farci trovare pronti per il campionato”. Buone indicazioni anche per lo Stigliano e per Mister Willy Lapuente  che ha raccolto le buone prestazioni dell’ex di turno Maria Posa, autrice di una doppietta, Mariella Lacasa e del nuovo acquisto Napolillo. Il giorno prima di questa amichevole, la squadra del presidente Di Lucchio nel campetto di “Villa Catena” ha svolto un allenamento dimostrativo alla presenza della cittadinanza.