CONDIVIDI
Asd Rionero
Asd Rionero

Rionero in Vulture (PZ), 2014-08-27 – E’ partito con grande entusiasmo la nuova stagione dell’Asd Rionero, squadra di calcio a 5 femminile che militerà nel prossimo campionato di Serie A nazionale. Abbiamo incontrato Mister Angelo Viggiano, riconfermato sulla panchina della squadra della città fortunatiana, che ci ha raccontato le prime impressioni sulla rosa a sua disposizione. “Gli allenamenti di questi primi giorni – riferisce Mister Viggiano – sono stati duri e pesante. Stiamo cercando l’amalgama tra il vecchio e il nuovo però devo dire che, tolto qualche piccolo acciacco fisico, le ragazze stanno lavorando bene. Sono contento della campagna acquisti. Abbiamo inserito più esperienza nel nostro organico con gli ingressi di Maffei, Monaco e Porcelli integrando un gruppo che ha qualità.

Quest’anno – continua l’allenatore bianconero – c’è il mix giusto per disputare un buon campionato perché, tranne sei squadre che sulla carta sono attrezzatissime, con le altre possiamo giocarcela tranquillamente”. E sull’arrivo di nuove atlete nella rosa, Viggiano mette a tacere le voci di mercato “così stiamo benissimo anzi credo che la rosa si assottiglierà arrivando a 13-14 elementi e tutte si giocheranno la maglia da titolare. Io e la società ci siamo mossi bene e non credo sia necessari altri acquisti perché siamo completi in tutti i reparti”.

Ad un mese esatto dall’inizio del campionato Mister Viggiano è sicuro che “l’Asd Rionero sarà un outsider. Una scheggia impazzita che, soprattutto tra le mura amiche, se la giocherà con tutte. Il Palasport di Rionero – conclude Viggiano – dovrà essere il nostro fortino, da qui costruiremo il nostro campionato che speriamo sia di medio-alto livello”.