CONDIVIDI
Rionero i Kaotic Souls
Rionero i Kaotic Souls

Rionero in Vulture – I Kaotic Souls, un gruppo musicale del Vulture (formata da Simone Pannullo (voice – computer programming), Pasquale Grieco (guitar), Fabio Pace (guitar-voice), Nicola Napolitano (drum), Vincenzo De Fabrizio (bass), Antonio Zaccagnino (keyboard – synth), composto da rioneresi, di Dragonetti e Filiano, nascono grazie al comune interesse per la musica di alcuni suoi componenti. La band parte con l’intento di realizzare cover ma, viste alcune potenzialità nel comporre e nel creare brani proprio, decidono presto di imbattersi in questa avventura. Dopo un breve periodo di riordino della formazione, con alcuni cambi durante la loro timeline, arrivano nel 2013 ad avere una formazione definitiva che gli consente di dedicarsi a tempo pieno al lavoro in studio e nei live. La band infatti partecipa a numerosi concorsi e manifestazioni pubbliche dove riesce a trovare subito pieno consenso tra il pubblico. Inoltre viene ingaggiato per una serie di serate stilando (in più di un’occasione) un corposo calendario di date alle quali hanno preso parte numerose persone entrate a far parte della cerchia dei loro fan abituali. Il loro stile musicale si basa principalmente sul Rock Elettronico dove possono individuarsi anche colorate sfumature che vanno dal Rock Classico all’Hard Rock. Grande professionalità sul qualunque tipo di palco, riescono a gestire qualunque situazione con estrema professionalità e affidabilità, grazie anche al loro carattere esuberante.
Tra le iniziative a cui hanno preso parte ricordiamo alcune delle più importanti tra le quali:
– Pubblicazione del secondo inedito “Senza Te” (21/07/2014)
– Quarti di finale TourMusicFest con punteggio 435 su 450 (28/10/2014)
– Secondo posto al festival “ Musica Senza Etichetta” in collaborazione con l’UNIBAS di Potenza
– Vincitori del concorso “Artisti alla Riscossa”, patrocinato dal Comune di Lavello (PZ) e organizzato dall’Associazione “RifacciAmo Lavello” (23/12/2013)
– Partecipazione al “Music On Festival”, Patrocinto dal comune di Avigliano, dalla Proloco Castel Lagopesole, in collaborazione con “Casa Sanremo” (13/08/2013)
– Pubblicazione del loro singolo “Vi Mando Una Foto” (30/10/2013, trasmesso andato in onda su numerose radio, anche on-line).
– Partecipazione al contest on-line promosso da “MYO AGENCY” (con superamento delle fasi preliminari, contest ancora in corso)
– Live a Dragonetti per la festa patronale (11/06/2013)
– Partecipazione al “Di Salvatore Festival” ad Orta Nova (FG) (12/08/2012)
– Partecipazione alla serata di beneficenza “Musica e Salute” come ospiti ad Avigliano (PZ) (16/08/2013)
– Live presso il “Teatro Don Bosco” a Potenza, per un’assemblea del Liceo Scientifico “G. Galilei” (12/03/2013)
– Ospiti con l’apertura del concerto Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca 2013 (25/06/2013)
Vincenzo De Fabrizio spiega i motivi della nascita di questo gruppo musicale: “ Abbiamo deciso di fare musica perché lei ci permette di esprimere a pieno noi stessi, ci rende più liberi e più sereni, ci allontana dalle comuni e monotone vicende quotidiane e ci permette di evadere. Potevamo fare solo cover ma abbiamo deciso di realizzare anche dei brani nostri proprio per poter esprimere non solo a parole ma soprattutto con la musica, sentimenti, impressioni, stati d’animo e anche vicende personali. Il nostro obbiettivo è senza dubbio continuare il nostro cammino, fare musica ance ad un certo livello continuando a produrre brani marchiati Kaotic Souls”.