CONDIVIDI
Rapolla-Panorama
Rapolla-Panorama

Rapolla (PZ), 2014-04-23 – Il Corpo Bandistico San Michele Arcangelo di Rapolla nasce il 30 Gennaio 2014,da un gruppo di Amici con valori e passioni sane per la Musica e con esperienza e caratteristiche tecniche decennali. La nascita dell’Associazione viene a coincidere dopo 100 anni con il primo Corpo Bandistico di Rapolla. Corpo Bandistico Rapolla 1914- Corpo Bandistico San Michele Arcangelo 2014. Gli obbiettivi primari dell’associazione sono quelli di promuovere dei corsi per l’educazione,la conoscenza e la pratica di attività musicali,attraverso l’apprendimento delle tecniche,l’organizzazione di manifestazioni e la promozione di attività nel settore Bandistico.

“Perseguendo tali obiettivi-riferisce Donato Grimolizzi, presidente- il Corpo Bandistico S.M.A. svolge anche un ruolo preponderante nella vita sociale del paese,proponendosi come valido punto di riferimento per tutti i giovani Rapollesi che, all’interno del Gruppo Bandistico, possono sperimentare valori come l’amicizia,la solidarietà e l’onesta’ individuale e collettiva. Inoltre Il C.B.S.M.A. organizza e prende parte a manifestazioni religiose/culturali in tutto il territorio con professionalità,serietà e puntualità.

Il C.B.S.M.A. orgoglioso del suo operato,organizza corsi musicali totalmente gratuiti

Il Martedì e Giovedì dalle ore 18:00 nella sua sede in Piazza Garibaldi.

I corsi sono tenuti dal Direttore Artistico/Maestro Giovanni Rapone,che vanta di un Curriculum Trentennale.

Come diceva già Platone, grande filosofo Greco del V° secolo avanti Cristo: LA MUSICA E’ UNA LEGGE MORALE,ESSA DA’ UN ANIMA ALL’UNIVERSO,LE ALI AL PENSIERO,UNO SLANCIO ALL’IMMAGINAZIONE,UN FASCINO ALLA TRISTEZZA,UN IMPULSO ALLA GAIEZZA E LA VITA A TUTTE LE COSE”.