CONDIVIDI
psiPotenza – ‘Primarie delle Idee. La sinistra che ti protegge’: è la  consultazione pubblica promossa dal Psi che sarà presentata in conferenza stampa  domani (venerdì 16 giugno), alle ore 10, nella Sala 3 del Consiglio Regionale di Basilicata. Interverranno il segretario regionale del Psi di Basilicata, Livio Valvano e l’assessore regionale all’ambiente ed energia, Francesco Pietrantuono.
L’iniziativa nazionale del Psi vedrà anche i  cittadini lucani esprimersi  su temi che riguardano la  protezione sociale e la sicurezza delle famiglie.  La consultazione è aperta a tutti e si potrà  votare on line sino al 15 giugno collegandosi al sito del Psi, all’Avanti!  ed il 18 giugno dalle 10 alle 18 con l’allestimento di Gazebo a Potenza  (Piazza Prefettura), a Matera  (Piazza Vittorio Veneto) ed a Lauria (Largo Plebiscito).
I cittadini potranno indicare argomenti su cui ritengono prioritario un intervento parlamentare e governativo, come sicurezza dei cittadini e migranti, microcriminalità, periferie, gioco d’azzardo, Made in Italy, accise e bollette. I risultati della consultazione pubblica saranno oggetto di proposte politiche del Psi.