CONDIVIDI
Marcello Pittella
Marcello Pittella

E’ stato sottoposto ad angioplastica presso l’ospedale San Carlo di Potenza e sta bene il presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, colto da infarto ieri sera mentre si trovava nella sua abitazione a Lauria.
Trasportato nell’ospedale di Lagonegro, è stato successivamente trasferito in nottata al San Carlo, dove – come dicevamo – è stato sottoposto ad angioplastica.

L’intervento è stato eseguito dall’equipe del cardiologo Giuseppe Del Prete. Ieri, il governatore era rientrato a Lauria per trascorrervi un periodo di ferie. Pittella è stato visitato stamani, nel reparto di Terapia Intensiva coronarica del “San Carlo” da medici e dirigenti dell’azienda ospedaliera e ha voluto tranquillizzare quanti sono preoccupati per la sua salute.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il dott. Giuseppe Del Prete che ha effettuato l’intervento di angioplastica, il quale ci ha confermato che “le condizioni cliniche del presidente Pittella sono ottimali, dopo che, con l’impianto di uno stent, è stato superata l’iniziale transitoria ischemia”.
“L’intervento ha immediatamente ripristinato il flusso coronarico, con recupero totale della funzione cardiaca. Il paziente è in terapia intensiva – ha precisato Del Prete – per l’assistenza della fase post opratoria che comunque non fa registrare complicanze”

Intanto, con un post su Facebook, il presidente Pittella tranquillizza tutti: “Grazie dal profondo del cuore per la vostra vicinanza affettuosa. Voglio tranquilizzarvi tutti, sto meglio!”