CONDIVIDI

Giovedì 29 Marzo, alle ore 18,30 si svolgerà l’ultimo incontro del primo trimestre di attività (22 anni) dell’Associazione Culturale Presenza Lucana. In quest’appuntamento facente parte della cartella “ARTE”, il socio Diego Guarniera presenterà una ricerca, dal titolo “La passione di Cristo e l’arte: meditazioni ed emozioni”, espressa attraverso la proiezione fotografica di quadri, affreschi, statue e icone giacenti nei maggiori musei del mondo. Molte sono le immagini che l’autore ha tratto, anche, dal Sacro Monte di Varallo composto da una basilica e da quarantacinque cappelle affrescate e popolate da oltre ottocento statue, facente parte dei Siti dei Sacri Monti di Piemonte e Lombardia, inclusi dall’UNESCO, nel 2003, come Patrimonio dell’Umanità.
E’ di grande importanza assistere alla proiezione di tante meravigliose opere, sulla Passione di Gesù, create da artisti che hanno fatto la storia dell’arte nel mondo.
L’introduzione alla serata sarà di Michele Santoro. Parteciperà all’appuntamento l’Assessore alla Cultura del Comune di Taranto Vincenzo Mario Pennuzzi.
Lo studio si avvale del Patrocinio dell’Associazione Culturale Presenza Lucana di Taranto che, dopo la pausa pasquale, riprenderà le sue attività settimanali Venerdì 13 Aprile alle ore 18.30.
Il Presidente, il Direttivo e i Soci augurano a tutti una buona Pasqua.

Michele Santoro
Presidente Presenza Lucana