CONDIVIDI

presenza lucanaTaranto, 2013-02-14 – Continuerà domani Venerdì 15 Febbraio, con inizio alle ore 18.30 la serie d’incontri dei Venerdì Culturali di Presenza Lucana con la cartella, gradito ritorno e fortemente voluta dall’Associazione, dal titolo “I giovani e la cultura”.Dopo aver trattato, all’interno della cartella, argomenti universali come Amore, Amicizia, Pace, Tradizioni, Ambiente il nuovo tema è legato alla “Poesia: Nuovi Autori” con liriche di un giovane autore tarantino Luigi Pignatelli, conosciuto e sulla scena artistico – culturale cittadina da alcuni anni.
Gli Allievi del Laboratorio di Arti Sceniche, Visive e Letterarie “Hermes Academy”, della quale Pignatelli è Presidente, leggeranno liriche dell’autore.
In Via Veneto 106/A Taranto, sede dell’appuntamento presentato da Michele Santoro, saranno esposti quadri di una mostra bi-personale di fotografia e pittura dal titolo “Sul filo dell’anima”, autori Giuliano Doro e Francesca Vivacqua.
Questa scheda, al pari di “Tesi di laurea”, è dedicata ai giovani e serve per dar loro la possibilità di esprimere la creatività attraverso varie forme di cultura.

Articolo di Michele Santoro