CONDIVIDI

Dopo la presentazione dei “Diaforum” sulla Puglia di Luigi Mangione e Nello De Gregorio, ritorna Gianni Paolantonio con un lungometraggio dal titolo: Viaggio a Cuba.L’isola per la sua bellezza paesaggistica è meta ambita da turisti di tutto il mondo. I canadesi rappresentano la più alta percentuale dell’attuale turismo, durante tutto l’anno.L’isola dopo mezzo secolo di embargo, pur possedendo delle spiagge meravigliose, è rimasta una nazione molto povera. L’apertura al turismo, degli ultimi anni, ha apportato un cambiamento, seppur minimo, nel modo di vivere della  popolazione.

L’autore gira per proprio conto l’isola, lontano da percorsi massificati, per scoprire il modo di vivere della popolazione ed apprenderne gli usi, costumi e le tradizioni, ancora esistenti.

Sono in molte le catene alberghiere che aspettano un cambio politico per “occidentalizzare” l’Isola con il turismo di massa e di qualità.

L’appuntamento fa parte dei “Venerdì Culturali di Presenza Lucana” e si svolgerà, con ingresso libero, presso la sede di Via Veneto 106/a, Venerdì

8 Giugno, con inizio alle ore 18.45.

Introduzione di Michele Santoro.

Si comunica sia ai soci e sia agli amici che Domenica 17 Giugno con inizio alle ore 20.00, in noto locale della provincia si svolgerà la festa di chiusura della prima parte dell’anno 2012, il ventiduesimo dell’Associazione. Per informazioni e partecipazione si prega di telefonare ai seguenti numeri: 338.4945141 e 099/7384301.

Presidente Michele Santoro