CONDIVIDI

Il direttore/manager creativo lucano Giuseppe Grande torna a far parlare di sé per una nuova importante e prestigiosa partecipazione durante l’evento più rinomato e famoso d’Italia, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con uno straordinario progetto: SanremoSol(www.sanremosol.it).

sanremosolOramai riconosciuto dagli addetti ai lavori come tra i piu’ capaci esperti in marketing e comunicazione a livello nazionale e non solo, noto ai più per aver ideato il marchio di successo ‘TostAtu’ e altri importanti format, già in diverse occasioni ha denotato la sua grande attitudine e predisposizione verso ogni forma di arte e spettacolo, dispensando soprattutto ai giovani consigli e suggerimenti utili e formativi nel sostenere e sollecitare alla costante conquista del successo e al superamento di difficoltà senza scoraggiarsi ma con tenacia e convinzione per rispondere positivamente alle sfide della vita.

Intanto fervono i preparativi per questa nuova imponente e significativa operazione che lo vedrà protagonista, unitamente al suo staff, durante la kermesse del Festival di Sanremo dal 9 al 14 febbraio 2016. Con la sua utilitaria ed una valigia, i primi di dicembre decide di partire all’improvviso alla volta di Sanremo affascinato dal conoscere quello che è il luogo per antonomasia del Festival della canzone Italiana. Tutto per caso, non conoscendo nulla e nessuno della località ligure. In poco più di due settimane matura l’idea e nasce ‘’SanremoSol’’ la prima porta vetrina sul Festival di Sanremo.

Infatti per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, SanremoSol sarà presente con un salotto di 50 mq. all’interno dell’ Hotel Globo & Suite da dove ‘’proprio’’ l’apertura di una ‘’porta’’ accompagnerà l’ingresso degli artisti e degli ospiti direttamente al palco del Teatro Ariston. Il red carpet di SanremoSol® impreziosirà la location. Tutto questo è stato possibile grazie all’empatia creata con il proprietario dell’ hotel Salvatore Correnti, del figlio Loris e della sua famiglia e alla disponibilità degli stessi. -‘’Giuseppe sei a casa tua’’- queste le parole del Correnti ricordate con un pizzico di commozione da Giuseppe Grande.L’ Hotel Globo & Suite è l’albergo per eccellenza, punto di riferimento per artisti, ospiti, etichette musicali durante il Festival della Canzone Italiana. Una location inaccessibile dove gli stessi sostano e cercano la privacy più totale. Il salotto SanremoSol® sarà un momento di relax per gli artisti, dove poter degustare un buon caffè, stuzzicare prelibatezze originali e uniche, bere un buon vino.

Altra ‘chicca’ di rilievo, la location del Victory Morgana Bay dove Sanremo Sol® sarà presente con pranzi e cene di gala, interviste, momenti live music, congressi, party esclusivi. Anche qui con i titolari, la famiglia Maragni, mamma Lella e papà Giancarlo, i figli Daria e Gualtiero subito condivisione di intenti. Il Victory Morgana Bay è un locale unico, il più esclusivo sul mare di Sanremo, punto di riferimento di tutti gli artisti ed ospiti del Festival della Canzone Italiana. Ricercato e innovativo, si sviluppa su una superficie di oltre 1300 mq. e riproduce una grande e moderna barca a vela. Giuseppe Grande per SanremoSol si è assicurato due location dallo scenario unico e prestigioso. Per garantire lo standard massimo possibile, funzionale, professionale, efficace, al lavoro un team di tutto rispetto e di grandi professionisti che darà sicuramente grandi soddisfazioni e piacevoli sorprese, con un investimento di energie non indifferente per rendere il tutto qualcosa di sensazionale e esclusivo.

Un debutto con grande dispendio di energie ma con un programma ricco di contenuti, sorprese e di sicuro interesse che, lo stesso Giuseppe Grande ci anticipa, sarà formato da un cast di altissimo profilo che sarà svelato con la prossima conferenza stampa nazionale del 12 gennaio. Nulla trapela ma indiscrezioni parlano di una partecipazione di esperti di rilievo appartenenti al campo della musica, della cultura e dello spettacolo. Un nuovo accattivante format appositamente studiato e coordinato. Tv, radio, addetti ai lavori provenienti da ogni parte seguiranno SanremoSol.

Postazioni in diretta ogni giorno per la programmazione quotidiana.
Inoltre largo spazio totalmente gratuito -ci tiene a sottolineare Giuseppe Grande- a giovani artisti emergenti con momenti live, esibizioni, interviste. Un inviato del tutto speciale parlerà delle tendenze moda, anticipazioni, approfondimenti. Interverranno relatori e professionisti sul rapporto tra cultura e musica. Da sottolineare l’ottima sinergia innescata dal ‘’creativo’’ Grande nella città ligure.  Con merito e serietà professionale molto apprezzata, ha trovato piena disponibilità e feeling con le realtà socio economiche del posto, che sono state pronte ad ascoltare e a supportare il progetto entusiasti delle idee e capacità dimostrate, oltre alle valide proposte illustrate.

SanremoSol diventerà dunque un vero e proprio crocevia per artisti, personaggi dello spettacolo e gente comune nel corso dei giorni del Festival.
In fase di definizione il programma che verrà presentato il 12 gennaio in conferenza stampa nazionale, per un’operazione -‘’in punta di piedi’’- la definisce Grande, destinata a fare audience e coinvolgere attivamente l’opinione pubblica, con un riscontro che si prevede oltre le aspettative per un’iniziativa superlativa e affascinante di sicuro successo e gradimento.
Alla fine della conferenza stampa il creativo non poteva lasciarci che a suo modo: -‘’ Ho osato dove non osano le aquile per trovar carezze che del Sol son note’’-.