CONDIVIDI

Si terrà a Matera nella serata del 31 ottobre 2015 la conferenza stampa di presentazione della terza e ultima serata del MIOTT 2015. L’incontro con i giornalisti si terrà alle ore 11 in uno dei luoghi della serata: il Cinema Piccolo in via XX Settembre a Matera.

Miott

A presentare il programma del 31 ottobre, che fra musica, teatro, libri e laboratori di creatività per bambini si svolgerà dalle 17 in poi in quattro diversi luoghi: il Cinema Piccolo, piazza Cesare Firrao, piazza San Francesco d’Assisi e l’Auditorium “Raffaele Gervasio” in piazza del Sedile, sarà il direttore artistico del Miott Antonio Andrisani e il gruppo degli organizzatori del Miott. All’incontro interverrà anche l’assessore alle Politiche giovanili e allo spettacolo del Comune di Matera, Massimiliano Amenta.Una piccola anteprima dello spettacolo che alle 17 aprirà la serata del 31 ottobre, la rappresentazione teatrale “Lidia e l’orco”, sarà offerta dal TeatroPAT/Puppets and Actors Theater e dall’Associazione Al Marsupio.

Realizzato in collaborazione con il Comune di Matera, il Miott 2015 chiude, con la serata del 31 ottobre, questa prima e sperimentale fase del progetto “Matera Is On The Table”. Un progetto che ha come obiettivo primario quello di porre l’attenzione sulla creatività Made in Matera: valorizzando il nostro patrimonio intangibile che, attraverso un cammino iniziato da oltre 50 anni, ha permesso alla città di presentarsi pronta alla sfida per divenire Capitale europea della Cultura nel 2019.