CONDIVIDI

Potenza – La buona Pizza è il titolo del libro di Tania Mauri e Luciana Squadrilli, edito da Giunti Editore, Firenze, che verrà presentato domani giovedì 23 febbraio, nella Sala A del Palazzo del Consiglio Regionale di Basilicata (Potenza), alle ore 17.30. L’evento sarà moderato dall’amico Salvatore Cosenza, food writer lucano , e le conclusioni spetteranno all’avvocato Aurelio Pace, Consigliere Regionale promotore dell’evento, perché sempre attento a valorizzare la cultura ed il territorio lucano.

Nel mondo della pizza –dichiara Pace-“ sta succedendo ciò che nel mondo dei ristoranti è già in atto da tempo: è iniziato un percorso di evoluzione che pone al centro del mestiere di pizzaiolo la ricerca, l’attenzione agli ingredienti, l’eccellenza, la conoscenza del territorio.

La buona PizzaSalvatore Gatta già campione premiato con” medaglia d’oro per la pizza artistica” alla prima edizione delle Olimpiadi della pizza verace Napoletana” è uno dei dieci chef-pizzaioli presenti nel libro.

Il libro è un racconto di viaggio attraverso la pizza gourmet d’Italia, dal Piemonte alla Basilicata.” Al termine dei lavori – conclude Pace – alle ore 20.00 ci sposteremo a Scalera/Filiano al locale Fandango – Racconti di Grani (via delle Querce 15) per assaggiare le pizze – e non solo – di Salvatore!