CONDIVIDI

locandina AldiquaSalerno – Il giorno 07 Novembre 2014 alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Salerno, si terrà la presentazione del libro “Aldiqua” del giovane autore salernitano Cosimo Raviello. L’autore è al suo secondo libro, avendo in precedenza scritto “Il folle viaggio di Tobia” , ma è con “Aldiqua” che vuole imporsi definitivamente nel panorama dei scrittori del territorio salernitano. La presentazione, organizzata dall’Associazione Avalon, vedrà gli interventi della giornalista e presidente del Forum delle Culture di Salerno, Dott.ssa Luciana Libero, la Dott.ssa Valentina Spacagna, blogger e critica letteraria e, in rappresentanza dell’associazione, il presidente Michele D’Elia.
Durante l’incontro, che sarà moderato da Vittorio Cicalese, verranno snocciolati temi importanti riconducibili alla trama del libro anche attraverso la lettura di alcuni passi dello stesso ad opera della Dott.ssa Vittoria Guaccio, esponente territoriale dell’associazione A.I.B. (Associazione Italiana Bibliotecai) e di Roberta Capo. Il tutto verrà accompagnato musicalmente dagli arrangiamenti del maestro Antonio Pappacoda. A fare da cornice all’evento culturale saranno gli scatti del giovane fotografo salernitano Federico Fasulo, classificatosi secondo al concorso “Alla Tavola della Principessa Costanza” svoltosi nel 2013, che arricchirà l’esperienza della lettura con una mostra fotografica da lui allestita.
Con questo appuntamento l’associazione Avalon, sostenuta per l’occasione dal patrocinio dell’ente Provincia di Salerno, conferma il suo impegno sul territorio in settori, quali cultura ed arte, sempre bisognosi di essere elevati all’attenzione generale. Lo stesso dicasi per la valorizzazione delle realtà e professionalità giovanili che il territorio può vantare.