CONDIVIDI

Bologna – Il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Fondazione Cineteca di Bologna, fondato da Laura Betti, bandisce la XXXII edizione dei premi per tesi di laurea e di dottorato riguardante l’opera e la vita di Pier Paolo Pasolini. Per partecipare al concorso occorre inviare:

3 copie cartacee della tesi (discussa in università italiane o
straniere)

una copia in formato digitale (su cd)

certificato di laurea, luogo e data di nascita, indirizzo e codice
fiscale

un breve curriculum del concorrente

Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini

Non sono accettati lavori che abbiano già partecipato ad altre edizioni del Premio o che siano antecedenti all’A.A. 2013/2014. Sono escluse tesi di corsi di laurea triennali. La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’autorizzazione a conservare e mettere a disposizione degli studiosi il lavoro in concorso.

La Giuria assegnerà un Premio alla migliore tesi di Dottorato e un Premio alla migliore tesi di Laurea. A giudizio insindacabile della maggioranza dei suoi componenti, la Giuria potrà promuovere la tesi ritenuta migliore, con particolare riguardo agli elementi di originalità e di innovazione. Il materiale dovrà giungere entro il 15 settembre 2016 (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini
c/o Biblioteca Renzo Renzi
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 3b – 40122 Bologna
tel. 051/2195302 – fax 2194847
e-mail: archiviopasolini@cineteca.bologna.it