CONDIVIDI

Potenza, 15 settembre 2012 – Si è svolta nel pomeriggio di venerdì a Potenza l’originale iniziativa culturale dal titolo “Il Borgo in una Stanza”, che ha richiamato numerosi curiosi nella redazione del periodico In Arte Multiversi, dove, seduti a dei tavolini appositamente predisposti, hanno potuto degustare the e biscotti volgendo lo sguardo tutto intorno ai dipinti appesi alle pareti.

Lo spazio prescelto è stato trasformato per un giorno in una terrazza immaginaria, che ha permesso di affacciarsi virtualmente su di un caratteristico luogo lucano: Moliterno. La mostra temporanea ha presentato, infatti, le opere eseguite lo scorso giugno durante la manifestazione “Cromie in loco”, un concorso di pittura estemporanea svoltosi nel borgo della Val d’agri con la partecipazione di artisti provenienti da diverse regioni. Delle vere e proprie testimonianze dipinte della ricchezza territoriale della Basilicata, frutto dell’interpretazione personale che i vari artisti hanno voluto restituire al posto che li ha accolti.

L’appuntamento è stato ideato e realizzato dallo staff di “In Arte Exhibit”, la struttura della rivista che si occupa dell’organizzazione di eventi dentro e fuori il territorio regionale. Non è solo attraverso l’attività editoriale, infatti, che In Arte si prefigge di dare risalto all’arte e ai suoi protagonisti da un lato e al territorio lucano dall’altro, ma anche attraverso manifestazioni che siano occasioni per venire a diretto contatto con il mondo dell’arte e al tempo stesso per trascorrere piacevolmente un po’ di tempo lontano dallo stress quotidiano, cosa quest’ultima pienamente attuata con “Il Borgo in una Stanza”.

Ufficio stampa e informazioni:

In Arte Multiversi, Largo Pisacane 15, 85100 Potenza

tel. 0971 25683 – e-mail: informazioni@in-arte.org