CONDIVIDI

Suite per archi e voto di scambioPotenza, 19-10-2014 – Il circolo “Gocce d’autore”presenta: “Suite per archi e voto di scambio” Manuale per politici visionari. di Carmela Formicola (ed. Florestano).2014. L’incontro con l’autore è in programma sabato 8 novembre alle ore 19,30 presso la sede di gocce d’autore ,vico F. De Rosa -Potenza. “Suite per archi e voto di scambio” è un breve racconto di fantapolitica. Alla vigilia del ballottaggio, l’amministrazione uscente si interroga sul vertiginoso calo di consenso registrato al primo turno elettorale. Come ribaltare il verdetto delle urne? Dopo estenuanti trattative Sindaco e Assessori giungono all’unica strategia possibile: i voti bisognerà comprarli. Esistono tuttavia vari modi, e alcuni davvero fantasiosi, per vincere una campagna elettorale.
Un libro di fantasia, ispirato al mondo della politica, il mondo del potere e i meccanismi che portano una persona a voler diventare qualcuno. Irrealtà, fantasia e surrealismo caratterizzano questo lavoro scritto in maniera agile, poetica e divertente.
Modera Eva Bonitatibus partecipa il giornalista Massimo Brancati Gazzetta del Mezzogiorno della Basilicata.
Musiche realizzate da Toni De Giorgi, pianoforte.

Carmela Formicola, giornalista, è nata a Potenza e vive a Bari. Cronista di giudiziaria per la Gazzetta del Mezzogiorno, attualmente è vicecaporedattore dello stesso quotidiano. Dopo il libro inchiesta “L’eclissi. Petruzzelli, rogo di Bari” e un racconto breve sui minorenni di mafia di Barivecchia, ha pubblicato nel 2012 sempre con Florestano edizioni il suo primo romanzo: “Quando suonavo il jazz”.