CONDIVIDI
La tenda della Misericordia
La tenda della Misericordia

Potenza – In occasione dell’Anno Santo della Misericordia, l’Ordinariato Militare per l’Italia, unitamente al movimento ecclesiale “Rinnovamento dello Spirito”, ha organizzato dei momenti di dialogo, accoglienza e animazione spirituale, rivolti ai giovani ed all’intera collettività.

L’iniziativa, che prevede l’allestimento di una tenda in alcune città italiane, ha interessato anche la città di Potenza dal 12 al 16 ottobre scorso.
Su disposizione dello Stato Maggiore dell’Esercito, la tenda è stata allestita nella centralissima Piazza Mario Pagano, a cura del personale del “4° Reggimento Carri” della Brigata Garibaldi, coadiuvato dal personale del Comando Militare Esercito “Basilicata”.

Preghiera, riconciliazione, eucaristia, testimonianze e adorazione, hanno accompagnato questa importante iniziativa, che con il coordinamento di Don Giovanni CAGGIANESE, Cappellano Militare per le Forze Armate in Basilicata, ha rappresentato un importante momento di incontro con i giovani e la collettività Lucana.

Nella giornata di venerdì 14 ottobre, alla presenza di un folto pubblico e di una nutrita rappresentanza del Comando Militare Esercito Basilicata si è svolta inoltre, una tavola rotonda dal titolo ”Giustizia e Misericordia”, durante la quale è intervenuto il Generale di Divisione dello Stato Maggiore dell’Esercito, Guglielmo Luigi Miglietta, già Comandante della missione NATO Kosovo Force (KFOR).

L’evento giubilare, si è concluso Domenica scorsa con una celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Potenza alla presenza di numerosissimi fedeli.