CONDIVIDI

Potenza – Presso il Campo-scuola si disputeranno le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera per le scuole di I e II grado.Alle finali provinciali dello scorso 19 aprile a primeggiare per le scuole di I grado è stato l’Istituto Giannone di Oppido Lucano che parteciperà sia con la squadra femminile, che con quella maschile. A titolo individuale parteciperanno alunni di altre scuole. Per le scuole di II grado a primeggiare è stato l’Istituto “Gianturco” di Potenza ( sia nel campo femminile, che maschile), precedendo il “Solimene” di lavello ed il Liceo Classico e l’Ipasr “Fortunato” di Potenza, scuole che parteciperanno alle finali regionali.

A titolo individuale parteciperanno Studenti del Gasparrini Melfi ( H.Gabriel 110 Hs), I.I.S.S. “Q.O.Flacco” Venosa ( A.Musco 1000 mt e Mirko Viglione, Peso), Solimene Lavello ( Di Cugno 100 mt;D’Italia 400,Terranegra, Disco),”Maiorana” Genzano (Topazio,lungo) I.I.S. “Da Vinci” Pz (A.Sabia), L.C. Pz ( G.Vaccaro,Alto)Gianturco Pz (A.Larocca, A.Lacellotti, Marcia), “D’Errico” Palazzo S.G. (F.Giannizzari,100 mt,E.Friggione, 400 mt,L.Calabrese 1000 mt,A.Bandaogo, Lungo, F.Soldo, Alto, M.Tempesta,Peso,P.C.Ceruzzi,Disco).

Gli studenti gareggeranno nelle nove specialità dell’atletica leggera ( 100 mt piani;400 mt; 1000 mt, Ostacoli, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, lancio del disco, staffetta 4×100), alla presenza della coordinatrice di educazione fisica e sportiva del Miur Basilicata, prof.ssa Giovannina Molinari e del presidente del CONI Regionale, Leopoldo Desiderio. La regolarità delle gare saranno assicurate dal gruppo giudici di gara di Puglia ( giudici di Matera, commissariati alla vicina regione Puglia) e dai cronometristi delle Federazione Basilicata.