CONDIVIDI

Pontecagnano FaianoPontecagnano Faiano (SA) – Continua all’interno della biblioteca comunale di Pontecagnano Faiano “Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole”. L’iniziativa, che vanta la collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche (AiB) e con l’Associazione Avalon, è stata organizzata dall’amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessore alla Cultura Virginia Ivone e dall’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore. Ad accogliere gli alunni delle scuole coinvolte sarà il Responsabile del V settore – Servizio alla Pubblica Istruzione, Luca Coppola, che ha sottolineato l’importanza della biblioteca comunale come punto di riferimento per tutti i ragazzi, gli alunni e gli studenti.
Le giornate avranno inizio con l’introduzione e con il supporto di Roberta Capo (Tirocinante della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno) e della dott.ssa Vittoria Guaccio, referente AiB, che illustreranno l’importanza di una biblioteca comunale a disposizione dell’intera comunità.

Dopo la prima giornata con le terze medie a cura dello scrittore locale Cosimo Raviello, l’iniziativa continuerà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre rivolgendosi alle classi quinte elementari dell’Istituto Comprensivo G.Moscati, del Primo Circolo Didattico D. Alighieri e dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’ Antonio con l’intervento della scrittrice Simona Genta, autrice del libro “C’era una volta la filastrocca”, che verrà accompagnata nelle attività rispettivamente da Rossella Fiore (Giornalista pubblicista) nella giornata del 29 ottobre, da Dott.ssa Maria Iniziato e del Maestro Tino Coppola (rispettivamente autrice dei disegni e musicista) nella mattinata del 30 ottobre e dalla Dott.ssa Rosa Mandia (Pedagogista – Associazione Giovamente) in data 31 ottobre.