CONDIVIDI

Rionero in Vulture – Uscita proficua per l’Asd Rionero Femminile nella prima delle due amichevole programmate durante la sosta del Campionato contro la Salernitana.Al Pala Puglisi di Battipaglia, le prorompenti rioneresi hanno piegato a domicilio per 6-3 la formazione campana. Primo tempo al piccolo trotto per le bianconere di Mister Viggiano, reduci dai carichi del giorno precedente, che dopo solo un minuto subiscono il vantaggio della Salernitana con Bertolini che sguscia sulla destra e non lascia scampo al portiere ospite con un destro violento sul primo palo.

RIonero-Salerno
RIonero-Salerno

La reazione delle vulturine non si fa attendere e dopo quattro minuti Castellano scambia con un veloce “dai e vai” con Laluce e rimette la partita in parità. Dopo quattro minuti è ancora la Salernitana a portarsi avanti con la doppietta personale di Bertolini brava ad insaccare nell’angolino destro. Al 21’ arriva il nuovo pareggio del Rionero: Posa brava a liberarsi del suo diretto marcatore e a trafiggere Radu con un bel tiro dalla corsia destra. Sul finale di primo tempo è Huchitu a regalare il vantaggio alle ospiti con un destro secco dalla distanza ma a a pochi secondi dalla fine del primo tempo è Diodato a riequilibrare la partita con un velocissimo contropiede che fissa il parziale sul 3-3.

Secondo tempo più pimpante per le leonesse rioneresi che dopo una prima fase di studio, al 14’ sorprendono la difesa granata con Posa lasciata libera in area piccola che con un tocco a gira sigla il vantaggio bianconero. Il Rionero tiene ai diversi attacchi delle salernitare e nel finale colpisce ancora per due volte: Carlucci in doppia battuta sigla la quinta rete e Huchitu che sfrutta un ottimo schema da una punizione battuta da Gerardi e chiude la partita.

Ottimo test dunque per l’Asd Rionero che conferma il suo stato di forma e i progressi delle ultime settimane. Il lavoro settimanale riprenderà martedì mentre domenica 29 Novembre le bianconere saranno di scena a Margherita di Savoia contro il temibile Salinis.

SALERNITANA FEMMINILE – ASD RIONERO FEMMINILE 3-6(3-3 P.T)

MARCATRICI: 1’, 9’p.t. Bertolini(S), 5’p.t. Castellanno(R), 21’p.t Posa(R), 27’p.t Huchitu(R), 30’p.t Diodato(S), 14’ s.t Posa(R), 27’ s.t Carlucci(R), 28’s.t Huchitu(R).