CONDIVIDI
Olimpia - Aurora Vitucci
Olimpia – Aurora Vitucci

Melfi- Buona la prima per le ragazze dell’Olimpia Melfi che a Sapri riprendono il loro cammino nella medesima modalità della passata stagione, ossia a suon di 3 a 0. Domenica scorsa, in terra campana, mister VincenzoPontolillo nella gara di esordio stagionale ha ricevuto i primi segnali positivi da parte delle sue ragazze, protagoniste però di una partenza contratta che ha visto i due team procedere di pari passo sino al pari 13. Un piccolo neo prontamente cancellato nel corso della gara, tant’è che già il primo set è stato chiuso in largo vantaggio con le padrone di casa ferme a 16 punti, come negli altri due, dove Vitucci e socie hanno lasciato al Sapri solo 13 e 11 punti, la prova della buona gara giocata dal sestetto lucano.
Per la cronaca in campo si è visto gran parte del sestetto che la scorsa stagione ha dominato il campionato provinciale di Prima Divisione; mister Pontolillo ha potuto contare sulle buone giocate del capitano Aurora Vitucci, delle gemelle Fabiana e Stefania Caruso, della schiacciatrice Caterina Di Lucchio, dell’alzatrice Anna Vicari, della centrale Maria Pia De Marco e dell’apporto della palleggiatrice Filomena Urbano, nuovo innesto di questa stagione, che ha risposto positivamente all’appello, chiamata a dare il cambio alla Vicari. Grande prova in battuta delle melfitane in particolar modo di Anna Vicari e Stefania Caruso e complimenti da parte del mister lucano al Sapri, squadra giovane, penalizzata dall’inesperienza, ma dalle buone prospettive.
Archiviato con successo questo primo turno, in casa Olimpia si pensa già ai due prossimi appuntamenti: sabato pomeriggio 8 novembre la prima squadra sarà impegnata a Melfi nell’esordio casalingo contro il Maratea, mentre domenica mattina partirà il campionato Under 16 con la sfida Olimpia-Lauria.