CONDIVIDI

Stigliano – Con una nota stampa sui social media, il consigliere comunale Rocco Simone della Lista Civica Crescere Insieme torna a chiedere chiarezza sul futuro dell’ospedale di Stigliano.

Ospedale stigliano
Ospedale stigliano

All’Assessore alla Sanità-Al Sindaco di Stigliano-p.c.alla Giunta Comunale-Ai Capigruppo Consiliari-Alle Organizzazioni sindacali Ospedale di Stigliano.-Oggetto: Riorganizzazione Ospedale di Stigliano.

Ho deciso di scrivere la presente,perché si dia la giusta attenzione anche al nostro *piccolo Ospedale*,evidenziando la mortificazione non solo mia,ma sento di poter dire di tutti i cittadini di Stigliano.Colgo l’occasione per rappresentare alla S.V gli sforzi degli stessi operatori sanitari,medici e paramedici,costretti a moltiplicare gli sforzi per cercare di colmare ormai “croniche e gravi carenze di organico”, che a breve saranno sempre più determinanti,stante il pensionamento di altri operatori. Su questo tema,più volte ho fatto solleciti, ma ad oggi ancora non siamo riusciti ad incontrare né l’assessore,né il presidente Pittella,nè il direttore generale della Asm,pur facendo diversi incontri a livello comunale tra maggioranza e minoranza.La situazione non è più tollerabile.Invito l’assessore Regionale a venire in visita a Stigliano,per rendersi conto di persona delle condizioni reali della struttura sanitaria per prendere i necessari provvedimenti con la direzione generale, al fine di dare all’ospedale di Stigliano una destinazione precisa,assicurandone i servizi esistenti nella essenzialità della sicurezza per i pazienti e per gli operatori. Tanto si rende necessario al fine di assicurare l’ efficienza a un vasto territorio dal nostro Ospedale. Stigliano attende,il territorio attende,i cittadini attendono,ma stanchi chiedono un intervento risolutivo,che consenta di superare definitivamente le criticità,ma che ancor più faccia chiarezza su quello che dovrà essere il *destino*del nostro Ospedale.

Il consigliere comunale Rocco Simone

LISTA CIVICA CRESCERE INSIEME