CONDIVIDI

future strategiVENOSA (PZ) – Giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 18.00, presso la Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo, si terrà una conferenza di presentazione a pubblico e stampa di un nuovo ente di formazione presto attivo sul territorio lucano: la Future Strategies and Innovation Srl. Il progetto nasce dall’idea di alcuni giovani professionisti (Barbara Martino, Daniele Tancredi, Nicola Ricotti), decisi ad unire le proprie forze per condividere conoscenze e competenze in relazione ai bisogni espressi dal territorio e dal contesto sociale. Tale obiettivo sarà attuato grazie alla progettazione e alla realizzazione di corsi di formazione professionalizzanti, ma anche attraverso interventi di approfondimento e potenziamento delle competenze.

Per il 2013-14 è prevista l’attivazione di corsi (tutti a numero chiuso) riguardanti numerose aree tematiche: energie alternative, assistenza familiare, turismo e spettacolo, amministrazione e contabilità aziendale, comunicazione e dinamiche aziendali, formazione aziendale obbligatoria, giornalismo e comunicazione, grafica pubblicitaria, video editing. Nell’offerta saranno presenti anche corsi legati all’hobbistica (cucina, fotografia, pittura, ceramica, ecc). La formazione avverrà sia in aula sia sul campo, grazie ad un team di docenti altamente qualificati e alla collaborazione di professionisti in ogni specifico settore. Molto importante sarà la possibilità di effettuare stage aziendali, grazie a partnership con imprese consolidate in settori trainanti dell’economia. Lo stretto rapporto con le aziende permetterà, inoltre, di aumentare le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a conclusione dei corsi, grazie al continuo monitoraggio delle richieste relative alle diverse figure professionali formate.

I soggetti a cui intende rivolgersi la Future Strategies and Innovation Srl sono in prima battuta i privati (ragazzi diplomati e non, persone di ogni età in cerca di occupazione), ma anche le imprese, la Pubblica Amministrazione, gli Enti Locali. Ogni percorso professionalizzante parte dalla formazione e arriva alla maturazione delle competenze necessarie ad aumentare le possibilità di occupazione. Al termine di ogni corso è previsto il rilascio di una certificazione finale, previo svolgimento di un esame per l’accertamento delle competenze acquisite.

La sede della Future Strategies and Innovation Srl è in Viale delle Regioni 31 a Venosa, dove uno staff di professionisti sarà a disposizione del pubblico per fornire informazioni sui corsi attivati e per sviluppare progetti formativi personalizzati adatti alle esigenze del singolo individuo.

Future Strategies and Innovation Srl

Ufficio Stampa – Francesco Mastrorizzi

Tel. 347.1241178 – email: francescomas@virgilio.it

Sito web: http://francescomas.wordpress.com