CONDIVIDI

Movimento 5 Stelle di Venosa: approvata mozione sul “baratto amministrativo, finalmente un provvedimento in favore dei cittadini.

Venosa Piazza Orazio Flacco
Venosa Piazza Orazio Flacco-foto dal web

Venosa – Doveva essere il consiglio comunale in cui il Sindaco finalmente restituiva una Giunta alla città di Venosa, è stato invece ancora una volta il consiglio comunale del Movimento5 Stelle che continua a portare a casa risultati importanti per i cittadini. Grazie infatti all’approvazione di una mozione presentata dai 5 portavoce pentastellati, la giunta si impegna ad applicare lo strumento del “baratto amministrativo” anche nel Comune di Venosa.  I cittadini in serie difficoltà economiche potranno finalmente decidere di pagare le imposte non in denaro, ma “lavorando per il Comune”, ovvero prestando servizio di pubblica utilità.

Un servizio duplice, per i cittadini che hanno difficoltà economiche e per il Comune che potrà utilizzare i cittadini per la realizzazione di progetti di varia natura, sempre e comunque diretti a migliorare la nostra città. Certo, rispetto alle politiche fino ad oggi portate avanti dalla maggioranza, attenta solamente ad aumentare la pressione fiscale sui cittadini, la mozione proposta dal Movimento 5 Stelle rappresenta una novità che permette di far cambiare direzione e di prestare maggiore attenzione alle tante famiglie vessate dalla crisi economica.

Un segno di attenzione alle esigenze della comunità venosina che il Movimento 5 Stelle ritiene doveroso, ma che rappresenta solamente il primo passo. Adesso, ci tocca attendere il prossimo consiglio per sapere se questa maggioranza ha compreso la necessità di dover proseguire lungo questa strada, magari dando il buon esempio e iniziando a fare sacrifici in prima persona. Nel prossimo consiglio comunale, infatti, si voteranno le mozioni ri-proposte dal Movimento 5 Stelle di Venosa con cui si torna a chiedere la diminuzione delle indennità si Sindaco e assessori comunali per metterle a disposizione della collettività.

Il m5s è nato proprio per questo scopo: tutto è pensato e proposto per il giovamento del cittadino, perché per troppo tempo il politico ha tratto vantaggio dal suo “mal gestire” la cosa pubblica!”

Movimento 5 Stelle Venosa