CONDIVIDI
Montemilone la soprano Miriam Marcone e l'orchestra amici della musica
Montemilone la soprano Miriam Marcone e l’orchestra amici della musica

Montemilone (PZ) – Una chiesa madre gremita in ogni ordine di posto per assistere al Concerto dell’Epifania, giunta alla XIV edizione, a cura dell’associazione “Amici della Musica” diretta dal M° Giovanni Matera.Il concerto è stato un successo. Tante le musiche eseguite, da Morricone a Bellini, passando per le musiche natalizie.

A presentare il concerto la M^ dott.ssa Giovanna Chirico: “ la presenza di una banda in un piccolo paese, come Montemilone è motivo di vanto e di prestigio. Essa è l’estressione degli strumentisti che mantengono viva la tradizione dei concerti e delle manifestazioni civico-religiose del paese”.Presente il Sindaco, Gennaro Mennuti.

Montemilone coro dei bambini
Montemilone coro dei bambini

E’stata rispettata la scaletta ( “Sucre” Orsomando, “Pinocchio” Livio Minafra, “Casta diva” dalla Norma di Bellini; “The Second Valtzer” D.Shostakovic; “La Vergine degli Angeli” di G.Verdi; “Moment For Morricone”, “Stelle di Natale” arrangiamenti del prof. Pino Lioy di Venosa). Da sottolineare la bravura della soprano Miriam Marcone, quando ha cantato “Casta diva” emozionando tutti.

Successone del maestro trombettista Franco Ariemme che ha suonato “Grande amore” de Il Volo, accompagnato al pianoforte da Pierluigi Antonacci e dal complesso bandistico di Montemilone.

Ospite speciale, Mimmo Cavallo e la sua fisarmonica da Venosa. Ha eseguito due brani di Tango Argentino tra cui Libertango di Astor Piazzolla e “Puesta del Sol Tango”. Il pubblico è stato invitato a battere le mani per tenere il ritmo. Infine un gruppo di bambini della scuola primaria ha cantato un canto natalizio, molto impegnativo: “I Will Follow Him” di Sister Act. Applausi a scena aperta per tutti i protagonisti a fine concerto.