CONDIVIDI

nataleMoliterno, 2013-12-11 – “La promozione del concerto di Natale da parte della nostra Parrocchia è diventata ormai  una consuetudine, solamente che quest’anno l’evento sacro e culturale vuole legarsi alla  solidarietà. Infatti, durante l’iniziativa raccoglieremo fondi che saranno devoluti alla Caritas Diocesana, la quale a sua volta li destinerà alle popolazioni delle Filippine e della Sardegna, di recente  colpite da  calamità  naturali che hanno causato  disastri e tanto  dolore”. A parlare è Don Domenico Mastrangelo, parroco della Chiesa Madre S. Maria Assunta il quale così presenta il concerto  di Natale in programma il 13 dicembre  nella Chiesa del Rosario (ore 18.30). Ad animare l’evento con canti natalizi tradizionali e classici sarà il gruppo degli Inseparabili.

“L’iniziativa, naturalmente,  vuole contenere in sé tutto la spirito dell’evento cristiano – spiega ancora  Don Domenico Mastrangelo –  Voglio ricordare che il Natale è innanzitutto quanto scrive monsignor Bagnasco nella sua ultima lettera sulla natività: è il momento in cui si accoglie il dono di Dio, cioè Gesù Cristo che è incarnazione di salvezza”.

“Per noi cristiani – conclude il sacerdote – Natale è il camminare  verso la luce  e i canti natalizi possono aiutare ad avvicinarci a questa luce.  La loro bellezza sta nella fusione della musica con quei  significati letterari che interpretano  il clima spirituale  che si assapora in questo tempo di attesa della venuta del Redentore”