CONDIVIDI

olimpia melfiMelfi, 2013-12-11 – Torna alla vittoria l’Olimpia Volley Melfi e lo fa nel modo migliore. È un rotondo 3 a 0 il punteggio con cui le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo hanno liquidato la Livi Potenza.

Sabato scorso alla Palestra Comunale di Melfi il sestetto normanno ha disputato una gara praticamente impeccabile, contro un avversario dall’impatto tutt’altro che piacevole, in quanto composto da atlete che sul piano fisico sembravano di categoria superiore, cosa che poi non si è concretizzata nel corso del match.

In soli 45 minuti di gioco Aurora Vitucci è compagne hanno liquidato la pratica Livi, concedendo alla potentine 7 punti nel primo set, 8 nel secondo e 11 nel terzo.

Contro la Livi è stata una buona occasione per mister Pontolillo, per testare anche le sue seconde linee, in campo sono scese un po’ tutte le giovanissime del team, partendo dalle sorelle Loconsolo, proseguendo con Casorelli, Ricciardi, ecc.

Buona prova in attacco delle schiacciatrici Caterina Di Lucchio e Stefania Caruso, che hanno praticamente concretizzato al meglio ogni attacco; egregia prestazione della squadra in battuta, per la cronaca vanno segnalate 12 battute di fila nel terzo set della palleggiatrice Mariangela Ciociola.

Alla luce di quanto detto è questo un importante biglietto da visita, che le melfitane serviranno all’avversarie di Muro Lucano, nella prossima sfida di questo fine settimana; gara che chiuderà questo 2013 sportivo del volley lucano, e che l’Olimpia spera di archiviare nel migliore dei modi, per andare alla pausa natalizia con la massima serenità.