CONDIVIDI

MELFI 8 AGOSTO. PIAZZA DUOMO.4^ EDIZIONE “GALA’ DELLO SPORT” A CURA DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO. OSPITI CAMPIONI DELLO SPORT NAZIONALI E REGIONALI.

GalàMelfi – Anche quest’anno il Centro Sportivo Italiano, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, ha deciso di realizzare un evento di sicuro interesse, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Melfi, e di quello del Consiglio Regionale della Basilicata, a cui va il ringraziamento da parte di tutto il comitato. L’evento in questione è il “Galà dello Sport – CSI Melfi”, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà sabato 8 Agosto prossimo, a Melfi, in Piazza Duomo alle ore 20.30.
Anche per questa quarta edizione, sono state individuate una serie di categorie che riguardano il mondo dello Sport, a cui saranno assegnati dei riconoscimenti, segno di gratitudine ed ammirazione da parte del CSI e dell’Amministrazione di Melfi, per i risultati raggiunti, per l’impegno, la passione verso la “causa sportiva”, e per meriti sportivi che non guardano solo ai risultati conseguiti, ma anche e soprattutto alla condotta e l’impegno profuso dai premiati, nell’ambito sportivo e sociale, sempre in riferimento ai valori che contraddistinguono il Centro Sportivo Italiano. Sarà certamente un evento di sicura importanza, in una cornice degna di nota come la stupenda Piazza Duomo, ma soprattutto per la presenza di atleti di caratura mondiale, provenienti sia dall’ambito regionale, che nazionale, su tutti ci fa piacere citare Gianni Sasso, triatleta paralimpico e Calciatore della Nazionale Amputati CSI, detentore di più record mondiali nella maratona, la fiorettista potentina Francesca Palumbo, “fresca” trionfatrice alle Universiadi di Corea ed il premio sancito al calciatore di Avigliano, Roberto Sabato, che come la Palumbo ha portato il nome della nostra regione sul gradino più alto delle Universiadi. Ovviamente ci sarà spazio anche per un nutrito gruppo di atleti che hanno segnato la storia dello sport melfitano ed anche dello stesso CSI, ci saranno una serie di campioni regionali ed italiani, di diverse discipline, come la MTB, la Danza Sportiva, la corsa su strada, tutti rigorosamente made in Basilicata.