CONDIVIDI
Melfi,l’Assessore all’Istruzione, Rosa Masi
Melfi,l’Assessore all’Istruzione, Rosa Masi

Melfi, 2013-10-03 – Buone notizie per gli studenti melfitani, in particolare per quelli residenti nelle frazioni e nei quartieri di nuova espansione residenziale che ora possono raggiungere più facilmente la propria scuola. Dal 1° ottobre, infatti, è stato potenziato il servizio di trasporto scolastico con l’aggiunta di un altro scuolabus, il quarto, che va ampliare il servizio scolastico, assecondando così le esigenze dei tanti studenti che quotidianamente frequentano le scuole cittadine.

“In questo momento di difficoltà finanziarie e di politiche di rigore – ha commentato l’Assessore all’Istruzione, Rosa Masi – investire sulla Scuola e sui servizi per i ragazzi è un atto che, come Amministrazione, riteniamo essenziale non solo per rispondere alle esigenze della cittadinanza, ma anche per lanciare un segnale sulla necessità di sostenere, anche finanziariamente, l’istruzione e i servizi essenziali ad essa collegati”. Il nuovo scuolabus partirà da Foggiano e proseguirà il suo percorso nelle frazioni di S. Giorgio e Foggianello; ultima tappa in Contrada Bicocca prima di accompagnare i ragazzi nei rispettivi istituti.

Le tariffe mensili del servizio sono state rimodulate in base all’indicatore ISEE: si va da un minimo di 10 euro per quanti rientrano nella fascia reddituale più bassa (fino a 8.000,00 euro) ad un massimo di 20 euro per quanti rientrano nella quinta fascia (25.000,00 euro e oltre).

Sul sito istituzionale del Comune di Melfi sono consultabili al seguente link

http://www.comune.melfi.pz.it/upload_file/1/1761/Servizio%20trasporto%20scolastico.pdf percorsi e tariffe valevoli per l’anno scolastico 2013-2014.