CONDIVIDI

locandina-cena-spettacoloMelfi (PZ) – “Ai nostri studenti -riferisce il dirigente scolastico,Michele Masciale-piace incontrare la città di Melfi in tutte le sue ricche espressioni, per condividere con amici, parenti e cittadini alcuni pretesti di arte e cultura che invitino a riflettere sull’attualità. Per tale motivo, sono lieto di invitarvi alla Cena-Spettacolo “Cuori divisi”, che si terrà Martedì 23 maggio 2017 alle ore 19.30 nel Ristorante didattico “A. Cezza” dell’IIS “G. Gasparrini” in via Galileo Galilei – Melfi (Pz). L’evento, organizzato in collaborazione con Slow Food, vuole offrire l’occasione per vivere l’appartenenza alla scuola in modo creativo, facendo tesoro delle conoscenze e delle competenze maturate in ambito gastronomico e nella gestione delle attività di Sala e Bar”.

Coordinati dalla sapiente regia di Vincenzo Di Bernardo, con la sceneggiatura di Francesca Pia Salvatore ed Alessia Senzatela, alcuni studenti – con l’ausilio di docenti ed esperti – hanno deciso di mettersi in gioco, per ridisegnare insieme la grammatica delle relazioni personali, facendo leva sul valore simbolico di alcune pietanze e sulla capacità evocativa delle rispettive ricette.

Si tratta dell’ennesima prova di estroversione creativa, nella ricerca di un punto d’incontro che dilati l’eco del nostro sentirci parte viva di un contesto locale ricco e stimolante. L’iniziativa, tra l’altro ha una finalità promozionale e, ad un tempo, educativa. Per la partecipazione all’evento è, infatti, richiesta la quota di 25,00 euro; il ricavato sarà reinvestito per acquistare il tendaggio della Sala ristorante dell’Istituto.