CONDIVIDI

SAMSUNG DIGITAL CAMERAMelfi, 2013-07-21 – L’Associazione Escursionisti Parco del Vulture di Melfi è ufficialmente una sottosezione del C.A.I (Club Alpino Italiano),sezione di Potenza. Lo ha deciso l’assemblea dei soci aderenti che si è riunita presso la sede sociale di Via D’Annunzio. Altissima l’affluenza all’assise alla quale hanno preso parte 84 soci sui 112 aventi diritto. Oltre alla costituzione della sottosezione con l’adozione dello Statuto e dei regolamenti correlati C.A.I. nazionali e della sezione C.A.I. di Potenza, i soci hanno eletto a scrutinio segreto i componenti degli organi sociali. Reggente e legale rappresentante è stato eletto Michelancangelo Moscari-tolo, mentre componenti del Consiglio Direttivo sono Rosa Asquino, Michele Cennamo, Salvatore Fontana, Antonio Gastone, Giuseppe Irenze, Marisa Sileo.Il Collegio Sindacale composto, invece, da Vincenzo Cignarale, Maria Nigro, Alfredo Sonnessa.

Nei prossimi giorni il neo-reggente convocherà la prima riunione del Direttivo della sottosezione C.A.I. per la nomina delle cariche sociali statutarie (vice-presidente, segretario e tesoriere) e per l’assegnazione delle deleghe funzionali alla organizzazione della associazione. Al termine degli scrutini il neo-reggente Michearcangelo Moscaritolo ha ringraziato i numerosi par-tecipanti, i soci che hanno prestato la loro opera per consentire lo svolgimento dell’assemblea, il comitato elettorale e la apprezzata partecipazione del Presidente e del Segretario della sezione C.A.I. di Potenza Rudy Padula e Biagio Benedetto per la grande disponibilità e i preziosi consigli a supporto della intera organizzazione.

“Abbiamo formalmente e ufficialmente costituito la Sottosezione di Melfi del C.A.I.(Club Alpino Italiano ) Sezione di Potenza –ha affermato Michelarcalgelo Moscaritolo-. E’ un evento eccezionale non solo per gli amanti della montagna, della natura e dell’ambiente, ma per la comunità civile della zona nel suo complesso. Ora dipenderà da noi, dalla nostra intelligenza, dal nostro impegno, dalla nostra passione ed entu-siasmo continuare il lavoro e, nel più breve tempo possibile, creare le condizioni per passare da sot-tosezione a vera e propria sezione autonoma. Continua il lavoro iniziato otto anni fa con la nascita della prima associazione di trekking l’E.P@.V. (Escursionisti del P@rco del Vulture) che da oggi prosegue sotto l’insegna di un network globale a livello nazionale ed europeo con l’intento di contribuire al salto qualitativo di tutta l’area nord della Basilicata”.

Lorenzo Zolfo