CONDIVIDI

MELFI 3 DICEMBRE 2014. ALL’ISTITUTO GASPARRINI GIORNATA DI RIFLESSIONE SULLA PENA DI MORTE. INTERVERRA’ CURTIS MC CARTY, PER 20 ANNI NEL BRACCIO DELLA MORTE.
pena morte locMelfi – Nella giornata del 3 dicembre nell’aula magna dell’Istituto “Gasparrini”, giornata mondiale contro la pena di morte, si parlerà di questo argomento di scottante attualità alla presenza di un detenuto per 20 anni nel braccio della morte. Ad organizzare questo evento, insieme al Gasparrini, il Comune di Melfi e la Comunità di Sant’Egidio. Una giornata di riflessione in aula magna dal titolo siginficativo: “NO, NON VALE LA PENA”
La giornata è così articolata:
Ore 9.00 Convegno: sarà presente il Testimonial Curtis McCarty, vent’anni nel braccio della morte da innocente,
Ore 19.00 concerto “Inno alla Vita” preparato dagli studenti del Gasparrini.Il dirigente scolastico del Gasparrini, prof. Michele Masciale spiega i motivi di questo incontro: “Il nostro Istituto– come in altre occasioni – intende agire nella direzione del rinnovamento culturale, interpellando i docenti e gli studenti, le famiglie ed i cittadini tutti, perché la consapevolezza del diritto sia piena e foriera di iniziative ulteriori che possano proteggere e migliorare la vita d’ogni essere umano, al di là della razza e del credo religioso, al di là d’ogni posizione sociale, al di là dello stato giuridico e dei carichi penali pendenti”.