CONDIVIDI

Melfi – Ennesima vittoria e maggioranza assoluta per la FISMIC anche alle elezioni per il rinnovo Rsu ed Rls alla Mubea di Melfi. Proseguono, infatti le consultazioni per scegliere la rappresentanza sindacale unitaria e quella per la sicurezza nelle aziende dell’indotto automobilistico di San Nicola di Melfi.
Dopo la Yang Feng Automotive (ex Johnson), dove la FISMIC aveva conquistato un delegato su tre e la HT&L Fitting, dove la FISMIC aveva conquistato il 60 % dei consensi, eleggendo ben 2 rappresentanti sindacali unitari su 3, venerdì 12 è toccato alla Mubea, partner di livello mondiale per l’industria automobilistica e azienda innovativa specializzata nella laminazione leggera e flessibile che produce elementi elastici e correlati per il più grande polo automobilistico del Centro Sud.

fismicQui la FISMIC, con il 78% dei voti, ha eletto 2 Rsu su 3: Rocco Perillo (anche Rls) e Giovanni Stante, confermando il suo primato a Melfi e in tutta la Basilicata. 1 solo Rsu, invece, è stato eletto dalla Fiom, che ha raccolto soltanto 8 preferenze.Soddisfazione da parte della FISMIC Basilicata, espressa dal Responsabile FISMIC dell’indotto, Pasquale Capocasale: “Ancora una volta la FISMIC porta a casa un ottimo risultato, che ci ripaga appieno del lavoro svolto. Grazie a tutti i lavoratori che ci hanno scelto, accordandoci la maggioranza assoluta delle preferenze. Complimenti ai due eletti Rocco Perillo e Giovanni Stante, grazie all’altro candidato FISMIC Antonio Doino e a tutta la nostra grande squadra”.