CONDIVIDI
Melfi.Assessore allo Sport e all’Istruzione, Rosa Masi
Melfi.Assessore allo Sport e all’Istruzione, Rosa Masi

Melfi, 2013-12-10 – E’ stato pubblicato oggi, ed è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Melfi, l’Avviso Pubblico per la concessione di Buoni Sport riservati a minori, disabili e anziani appartenenti a famiglie disagiate residenti nel comune di Melfi. E’ quanto si legge in una nota stampa a firma dell’Assessore allo Sport e all’Istruzione, Rosa Masi. “Lo sport – ha precisato l’assessore – è un patrimonio che va tutelato e curato perché al di là dell’agonismo, è palestra di vita, scuola di valori, un veicolo immediato e diretto per insegnare ai nostri ragazzi le regole della socializzazione e per assicurare loro una corretta crescita psico – fisica”. In tempi di crisi però, l’attività sportiva è lontana dall’essere una pratica fruibile e accessibile a tutti.

In tal senso il bando fornisce risposte concrete a quelle famiglie che, costrette a fare i conti con bilanci sempre più risicati, sarebbero impossibilitate ad accontentare le esigenze dei loro ragazzi. “Il successo della passata edizione di questo bando – ha aggiunto l’Assessore Masi – da un lato ci conforta, dimostrando che stiamo andando nella giusta direzione, ma dall’altro conferma che le famiglie in difficoltà
economiche sono ancora molte. Il messaggio positivo, comunque, è che nonostante la situazione sia critica, le nostre famiglie non rinunciano a far fare sport ai propri figli”.
In particolare il bando prevede l’erogazione di 32 buoni del valore di 200 euro ciascuno, “spendibili” dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2014 e che saranno così ripartiti: 60 per cento ai minori, 20 per cento ai disabili e 20 per cento agli anziani.
La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Melfi (www.comunemelfi.it) nella sezione Bandi e Concorsi – Bandi in corso. Le domande dovranno essere consegnate entro le ore 11:00 del 27 Dicembre 2013.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sport ai seguenti numeri telefonici:
0972.251305 – 266.