CONDIVIDI

Nella foto: Buffardi - Masi
Nella foto: Dott. Luigi Buffardi e Ing. Rosa Masi

Melfi, 2014-02-04 – Un’opportunità concreta per giovani brillanti e creativi residenti in Basilicata, Campania e Calabria. Sono loro i destinatari del bando di concorso per tre borse di studio indetto dalla Fondazione del Distretto Lions 108 Ya. Lo scopo è quello di contribuire allo sviluppo del Sud Italia e valorizzare le sue eccellenze nei più svariati campi, dalla tecnologia all’agricoltura, dal turismo alla cultura.Ai giovani, risorse dalle grandi potenzialità, si rivolge il presidente del Lions Club Melfi, ing. Rosa Masi, che nell’invitarli ad aderire al bando, ha dichiarato: “In questo momento di crisi abbiamo più che mai bisogno del vostro talento, del vostro intuito e della vostra creatività per riacquistare competitività, affidabilità e nuove speranze per il futuro”. “La Borsa di studio – ha puntualizzato il Presidente Masi – non vuole essere soltanto un premio, ma è anche un segno di fiducia e di stima nei confronti delle nuove generazioni”.

Concetti, questi, enunciati dal Presidente della Fondazione nonché Governatore del Distretto Lions 108 Ya, dott. Luigi Buffardi, nella sua relazione programmatica per l’Anno Sociale in corso: “Come Lions non possiamo minimamente spegnere in tanti giovani la speranza di un futuro migliore e permettere quindi alle nuove generazioni di dare libero sbocco all’inventiva, alla capacità prettamente giovanile di mettersi in gioco, scommettendo su una società migliore”.

Il bando è rivolto a ragazzi di età compresa tra 18 e 25 anni che dovranno presentare un progetto originale e realizzabile, anche su larga scala, inerente le seguenti categorie: energia ed ambiente; agricoltura; bioingegneria e biotecnologia; turismo e beni culturali. Possibile anche lavorare in team: in questo caso il gruppo dovrà essere composto al massimo da 3 persone. Tutti i lavori saranno poi attentamente visionati da una commissione esaminatrice presieduta dal Governatore del Distretto Lions, Dott. Luigi Buffardi, da un componente del Comitato Scientifico della Fondazione e da tre docenti universitari, uno per ciascuna delle Università del capoluogo delle tre Regioni. Ai tre vincitori, uno per ogni Regione, sarà assegnata una borsa di studio del valore di 3 mila euro. Il termine ultime per la presentazione dei progetti è il 10 maggio 2014.

Per maggiori dettagli consultare il seguente link:

https://www.facebook.com/pages/Lions-Club-Melfi/461988793852029