CONDIVIDI
Melfi.Gara del passato
Melfi.Gara del passato

Melfi – La 5^ Edizione del “Corrinsieme per donare un sorriso”, gara podistica di corsa su strada, sulla distanza di km 10, è organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Bramea Vultur Runners”, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Melfi e si svolgerà a Melfi, domenica 18 settembre 2016, con partenza ore 10.00.

A precedere questa competizione agonistica, alle ore 9,30 , sempre in piazza Abele Mancini, si svolgerà una gara non competitiva con la partecipazione di atleti disabili del centro Aias su mini-percorso. La manifestazione si svolgerà sulla distanza di 1 Km per coppie costituite da un atleta e un disabile.

“Questo evento-riferiscono gli organizzatori- ci sembra possa contribuire a sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche legate all’handicap e allo stesso tempo a mettere in luce le capacità e le risorse delle persone diversamente abili, spesso sconosciute soprattutto ai più giovani. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata unica per assaporare la magia di una corsa in una incantevole cornice”. Diversi premi.

A tutti gli atleti che concluderanno la gara in ricordo una medaglia della manifestazione. I primi 3 assoluti maschili e femminili:trofeo più buono. Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria. Saranno premiate con buoni-valore le prime cinque società che porteranno all’arrivo almeno 15 atleti.